Sara Errani in semifinale al Roland Garros

Sara Errani (sport.sky.it)

Piccola grande Sara. Sara Errani, 25 anni, numero 23 del ranking mondiale, è approdata in finale al Roland Garros, primo Torneo del Grande Slam 2012. Ha sconfitto per 6-3, 7-6(2) la numero 10 al mondo, la tedesca Angelique Kerber, che al terzo turno aveva eliminato Flavia Pennetta.

Una partita ancora una volta eccezionale della Errani che, dopo aver già macinato lungo il suo cammino nomi eccellenti come Svetlana Kuznetsova e Ana Ivanovic, ha portato in cassaforte una storica semifinale in terra francese, mettendo in campo grinta a freddezza sulla terra rossa del Suzanne Lenglen.

Nel primo set la portacolori azzurra non sbaglia quasi nulla: strappa il servizio all’avversaria al secondo e al nono gioco e chiude con un rapido 6-3 fatto di aggressività da fondo campo, discese repentine a rete e sorprendenti palle corte. Una grande varietà di gioco che mette in grossa difficoltà la Kerber.

Il secondo set è poco adatto ai deboli di cuore: le due tenniste si strappano in servizio per ben 4 volte a testa porima di approdare al tie-break. ma lì è la voglia di vincere della Errani a farla da padrone: minibreak immediato, solo due punti concessi alla tedesca e trionfale 7-2 che spalanca a Sara le porte della gloria.

In semifinale la Errani affronterà l’australiana Samantha Stosur, vincitrice dello US Open 2011 e già finalista nel 2010 a Parigi, quando fu sconfitta proprio dalla nostra Francesca Schiavone. Sara è in semifinale anche nel doppio, assieme all’altra azzurra Roberta Vinci.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews