Sanremo. Marcella Bella e la vedova di Battisti contro il festival. E non solo loro

Si scaldano i motori per Sanremo 2012 (rockol.it)

Un po’ di maretta intorno ai protagonisti del festival di Sanremo, anzi, non proprio protagonisti a dire il vero. E’ il caso di Marcella Bella, agguerrita contro il festival della canzone italiana proprio per essere stata esclusa dalla lizza dei big in gara, e della vedova del grande Lucio Battisti, contraria all’omaggio che al cantautore stanno preparando due giovani artiste, Emma e Noemi.

Marcella aveva proposto il suo brano L’amore che ho dentro in duetto con la spagnola Monica Naranjo, ma l’artista non è entrata nella lista e così si è ‘lamentata’ riguardo il comportamento di Morandi: «Gli costava tanto farmi una telefonata per dirmi che non mi avrebbe incluso nel cast dei big?». Riguardo la vedova Battisti il suo disappunto – e la sua diffida – concerne le esibizioni di Emma e Noemi. La prima dovrebbe cantare con con Gary Go la famosa Paradiso, mentre la seconda vorrebbe proporre Amarsi un po’ insieme a Sarah Jane Morris.

Le nuove polemiche piovono sul teatro Ariston che si sta preparando all’edizione 2012 non certo in clima sereno, visto che gli organizzatori hanno dovuto anche aprire una verifica sul regolamento in seguito ad un fatto: il manager di Daniele Magro ha infatti, negli ultimi giorni, denunciato il brano di una delle ultime ‘ammesse’ alla gara, Chiara Civello, in quanto non inedito ma già eseguito in pubblico. Il direttore artistico Mazzi ha replicato dicendo che il regolamente del festival è un po’ cambiato negli ultimi anni, per cui dubbio è l’uso di termini come ‘nuovo’ e ‘inedito’.

Che dire poi del giudizio di Enzo Iacchetti su Sanremo Social («Una porcata») e delle chiacchiere sul brano della strana coppia D’Alessio-Bertè, anche quella già data in pasto al pubblico su Youtube? Tutto contribuisce a far parlare dell’evento e accrescere l’attesa.

La gestione dei ‘problemi’ interni non impedisce di continuare a lavorare per definire i superospiti internazionali: Stevie Wonder sembra ormai una certezza, mentre continua la ‘trattaviva’ con Adele; di Madonna il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha detto «La teniamo sotto controllo». Il sogno di Morandi però, si sa, è Lady Gaga, mentre è assodato che non ci sarà Anastacia.

Ma l’ospite più attesso è il Celentano nazionale che – pare – avrà assoluta ‘carta bianca’, compresa la serata in cui presentarsi, a sorpresa. Morandi l’ha addirittura invitato a cantare, ma Adriano Celentano ha prontamente risposto: «Gianni, adesso non esagerare! Comunque non avete la minima idea di ciò che farò a Sanremo, mi piacerebbe entrare nella vostra testa per sapere se vi avvicinate!».

Laura Dabbene

foto www.wakeupnews.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews