Sanremo 2016, Miele chiede di essere riammessa in finale

Eliminata in seguito alla ripetizione del voto della sala stampa. Miele, Nuova Proposta di Sanremo 2016, chiede di essere riammessa in finale

Miele, Nuova Proposta di Sanremo 2016 (sorrisi.com)

Miele, Nuova Proposta di Sanremo 2016 (sorrisi.com)

Voto ribaltato. Miele, concorrente della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2016, è stata eliminata dalla competizione canora. La sua esclusione risulterebbe, però, frutto di una spiacevole penalizzazione dovuta alla ripetizione del televoto della sala stampa, resosi necessario a causa di alcuni problemi tecnici. La cantante, pertanto, ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente. Si attende ora la decisione dalla direzione di Rai1 e dalla direzione artistica in merito ad un eventuale riaccoglimento in gara.

VITTORIA ILLUSORIA – Siamo alla 66esima edizione del Festival della canzone italiana e precisamente alla sua terza serata. L’Ariston accoglie sul palco due giovani talenti in sfida: Miele con Mentre ti parlo e Francesco Gabbani con Amen. Dopo la loro esibizione, il verdetto – con uno schiacciante 60% di preferenze – decreta il passaggio di Miele alla finale.

NUOVA NOTAZIONE, NUOVO VINCITORE – Ma iniziano gli intoppi in sala stampa: molti giurati twittano che non sono riusciti ad esprimere il proprio voto. Qualcosa non quadra. Dopo circa un’ora di incertezza ecco che viene annunciata la necessità di ricorrere ad una nuova votazione. A questo punto il risultato è diverso. Ad esultare questa volta è Gabbani, che supera la semifinale con il 51% di preferenze.

MIELE CHIEDE DI ESSERE RIAMMESSA IN GARA – Il presentatore Conti, visibilmente imbarazzato per lo spiacevole inconveniente, ha annunciato che proverà ugualmente a far esibire la giovane cantante siciliana eliminata “a sorpresa”. Ma Miele non si accontenta certo di una performance consolatoria. La cantante, accompagnata dal discografico, ha incontrato la direzione di Rai1 per chiedere chiarimenti su quanto accaduto e, soprattutto, per tentare di essere inserita tra la top five dei giovani finalisti. La decisione arriverà presumibilmente in giornata, prima dell’inizio della quarta serata. Intanto quel che è certo è che Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Mahmood, e Gabbani, su quel palco ci saranno senz’altro.

Antonietta Mente

@AntoMente

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews