Sanremo 2016: tra i giovani vince Gabbani, cinque i Big a rischio

Sanremo 2016

La penultima puntata di Sanremo 2016 è iniziata con una finale, quella delle nuove proposte: Mahmood, Ermal Meta, Chiara dello Iacovo e Francesco Gabbani che hanno dato vita ad una delle sfide più belle, tra le nuove proposte (e non solo), degli ultimi anni al Festival.  Alla fine la spunta Francesco Gabbani con Amen. Premio Lucio Dalla sezione nuove proposte a Chiara dello Iacovo e Premio della critica Mia Martini sezione nuove proposte a Francesco Gabbani (noi l’avremmo volentieri dato ad Ermal Meta) .

 LA QUARTA SERATA DI SANREMO 2016 – Virginia Raffaele irrefrenabile con la sua imitazione di Belen Rodriguez, che l’ha ringraziata tramite la sua pagina Facebook per averla fatta salire sul palco dell’Ariston ancora una volta, è la regina incontrastata di questa edizione del Festival. Tralasciamo i soliti commenti su Gabriel Garko che probabilmente non vede l’ora di arrivare all’ultima puntata per concludere un’esperienza che, senza dubbio, non sarà un fiore all’occhiello nella sua carriera. La serata, nel complesso, è interminabile, tantoché Rocco Tanica, durante il collegamento col Dopofestival accoglie Carlo Conti cantando la sigla di Unomattina.

Sanremo 2016

Virginia Raffaele – Belen e Carlo Conti sul palco di Sanremo 2016 (Rai.it)

GARA BIG, QUARTA SERATA - Gara dei campioni senza troppe sorprese, un secondo ascolto giova a tutti i pezzi in gara, gli artisti risultano in linea di massima più precisi nell’esecuzione e anche i brani ne guadagnano. Elio e Le Storie Tese salgono sul palco dopo essere ‘passati dal chirurgo estetico’, velata allusione a Garko? Oppure all’artista successiva, Patty Pravo (che tra l’altro canta peggio della prima serata)? Mistero. Fare pronostici sul possibile vincitore, quest’anno, è difficile: Patty Pravo, Annalisa, Arisa, Enrico Ruggeri, Gli Stadio, Rocco Hunt sono sicuramente i più apprezzati dal pubblico in sala, il vincitore potrebbe essere tra loro. Il verdetto finale, però, si avvarrà anche del voto di una giuria di qualità, quindi la proclamazione del vincitore potrebbe essere una sorpresa. Alla fine della serata sono cinque i big a rischio eliminazione, uno verrà ripescato dal televoto, aperto fino all’inizio della finale: Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari. Gli altri artisti hanno guadagnato di diritto la finale.

OSPITI QUARTA SERTA –  Il primo ospite della serata è Enrico Brignano che ricicla uno dei suo cavalli di battaglia per affrontare il palco dell’Ariston. La parte comica di questo Sanremo, esclusa Virginia Raffaele, è stata veramente debole. Il superospite della serata è Elisa che l’Ariston accoglie tiepidamente (chissà poi perché), salvo poi lasciarsi coinvolgere e congedarla con un caloroso applauso. Dura per Noemi esibirsi dopo l’artista triestina, il suo nuovo brano in inglese, Hero, le permette di dare sfoggio di tutta la tecnica e di tutto il suo talento. J. Balvin sale sul palco piuttosto tardi come del resto, Alessandro Gassman e Rocco Papaleo per il solito ‘Tutti cantano Sanremo’. Diciamoci la verità, gli ospiti delle prime due puntate sono stati il punto più alto di questo Festival che, dopo aver giocato le sue carte migliori, è stato costretto a ripiegare perdendo un po’ di smalto.

 THE JACKAL A SANREMO 2016 – Qualcuno, forse, ancora non lo sa ma anche i The Jackal sono saliti sul palco dell’Ariston. Ogni sera, il geniale gruppo napoletano, ha chiesto ad un’artista di dire una frase. Così Noemi durante la prima serata si è lasciata andare ad uno «stai senza penzier», mentre il cantate dei Dear Jack ha salutato la platea con un «ciao sbiaditi». A Clementino è stata affidata la missione «due frittur». Ultimi gli Zero Assoluto, ieri sera, hanno salutato in diretta Alfredo. Ora l’interrogativo che attanaglia il web è: ci saranno anche durante la finale? Certo il big match Juventus-Napoli è allettante ma noi scommettiamo che troveranno il modo di ‘essere presenti’ comunque. Almeno ci speriamo.

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews