Diretta Sanremo 2015, quarta serata live: commenti, foto e video

La quarta serata di Sanremo 2015 tra Nuove Proposte, super ospiti e nuove modalità di voto vuole stupirci. Staremo a vedere

Festival-di-Sanremo-2015-logo-QUARTA-SERATA-DIRETTA-LIVE

Sanremo 2015 è la 65a edizione del Festival della Musica Italiana

La quarta serata del format televisivo più famoso d’Italia si presenta ricca di sorprese e di ospiti molto variegati e interessanti. Carlo Conti al timone di questa 65° edizione del Festival di Sanremo 2015 sembra aver trovato la giusta rotta e la ricetta semplicità, spontaneità senza eccessi anche nella scelta delle vallette Arisa, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales, anche se la mancanza di novità nelle canzoni, l’eccessiva sobrietà e la mancanza di colpi di scena lo rendono un po’ sottotono. Con Wakeupnews seguiremo in diretta la quarta serata, che sancirà la vittoria tra le Nuove Proposte e l’eliminazione di 4 Campioni.

NUOVE PROPOSTE E “SFIDA DIRETTA”- La ricetta vincente di questa serata vuole essere la modalità di sfida diretta. Gli artisti delle Nuove Proposte, dopo le eliminazioni di mercoledì e giovedì, si esibiranno in due coppie e la votazione sarà a sistema misto: voto del pubblico, degli esperti e della giuria demoscopica. Questi diversi voti verranno percentualizzati e ognuno  avrà un peso diverso nella determinazione del voto finale, rispettivamente, il 40% per il voto del pubblico, il 30% il voto degli esperti e della giuria demoscopica. Il vincitore sarà determinato in base a chi nella sfida finale, ancora a scontro diretto, avrà la maggiore percentuale di voti e si proclamerà vincitrice delle Nuove Proposte.

Le sfide sono state estratte a sorte questa mattina in conferenza stampa, vi sveliamo le due coppie di sfidanti:

Prima Sfida:
Amara Credo vs. KuTso Elisa

Seconda sfida:
Enrico Nigiotti Qualcosa da decidere vs. Giovanni Caccamo Ritornerò da te

diretta-sanremo-2015-campioni-live-commento

Alcuni dei (tanti) volti dei big di Sanremo 2015

SFIDA TRA  BIG E SCALETTA - Dopo le Nuove Proposte, sarà la volta, dei “venti big” in gara che riproporranno le loro canzoni. Anche per i Big le votazioni verranno percentualizzate tra voto del pubblico (40%), esperti (30%) e giuria demoscopica (30%). Si effettuerà una media ponderata tra le percentuali della Prima e della Seconda serata per permettere di creare una classifica delle venti canzoni in gara. Le ultime quattro canzoni in classifica verranno eliminate, mentre le altre sedici proseguiranno la loro gara verso la finale.

In ordine alfabetico le venti canzoni dei big che si esibiranno questa sera:

Annalisa: Una finestra tra le stelle
Bianca Atzei: Il solo al mondo
Malika Ayane: Adesso e qui (nostalgico presente)
Biggio e Mandelli : Vita d’inferno
Alex Britti: Un attimo importante
Chiara: Straordinario
Dear Jack: Il mondo esplode tranne noi
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi: Io sono una finestra
Lara Fabian: Voce
Lorenzo Fragola: Siamo uguali
Irene Grandi: Un vento senza nome
Gianluca Grignani: Sogni infranti
Il Volo: Grande amore
Marco Masini: Che Giorno è
Moreno: Oggi ti parlo così
Nek: Fatti avanti amore
Nesli: Buona fortuna amore
Raf: Come una favola
Anna Tatangelo: Libera
Nina Zilli: Sola

OSPITI E SUPEROSPITI - Questa quarta serata di Sanremo 2015 promette grandi emozioni sul palco dell’Ariston. Il superospite della serata sarà Giovanni Allevi che, in anteprima assoluta e cogliendo l’occasione della festa di San Valentino alle porte, suonerà il pezzo Loving you dal suo nuovo album Love. Dopo la magia delle note del pianoforte e di Allevi, un altro ospite atteso per questa quarta serata sarà il produttore e dj francese The Avener  con il suo album di debutto The Wanderings of The Avener, in uscita  in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo Fade out lines, già platino nel nostro Paese. A seguire comicità con la spumeggiante Virginia Raffaele e ospite sportivo il commissario tecnico della Nazionaledi calcio Antonio Conte, che ripercorrerà la storia della musica italiana e la sua, con una personalissima playlist. Insomma la serata sembra essere promettente. Staremo a vedere!

sanremo-2015-quarta-serata-giovanni-allevi

Giovanni Allevi (jobnews.it)

COMMENTI, FOTO E VIDEO IN TEMPO REALE SU WAKEUPNEWS - Dalle 20.30 la quarta serata di Sanremo 2015 sarà in diretta live su Wakeupnews: aggiornamenti in tempo reale, commenti, foto e video dla palco dell’Ariston. Non senza l’aggiunta di qualche tweet tagliente, magari sul criticatissimo look delle due vallette “principali” Arisa ed Emma, dalle quali potrebbe arrivare invece un altro sfoggio di abilità canore. Abilità che, si spera, superino quelle di conduzione. Resta connesso con noi e segui la diretta live della quarta serata del Festival di Sanremo 2015.

DIRETTA SANREMO 2015, QUARTA SERATA LIVE: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, COMMENTI, FOTO E VIDEO

Mariateresa Scionti
@marysha87

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews