Sanremo 2014, terza serata: scaletta, ospiti, cantanti e brani in gara

Fazio-Littizzetto Fonte foto: www.criticolandia.com

Fazio-Littizzetto Fonte foto: www.criticolandia.com

Questa sera, giovedì 20 febbraio, andrà in onda la terza puntata del Festival di Sanremo, presentato anche quest’anno dallo scoppiettante duo Fazio-Littizzetto. L’edizione Sanremo 2014 sta riscuotendo un notevole successo, soprattutto grazie all’attenzione dedicata al social: è nata la nuova SocialTV, all’interno della quale è possibile visionare le interviste in diretta con i cantanti in gara ed è utile anche per partecipare e commentare le serate.  Il Gruppo Almawave, associazione che si occupa dello studio dei dati mobile, social, cloud e big data, dichiara che su Twitter il Festival è al centro del dibattito sulla Rete: stando al Social Analysis Sanremo 2014, il numero dei tweet è stato pari a 318.660, con un picco dal primo intervento di Luciana Littizzetto all’esibizione di Arisa.

Ma come proseguirà la sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana, questa sera, col terzo appuntamento? Vi stiliamo qui sotto il programma della serata:

PRE E POST FESTIVAL – Anche stasera, come nelle scorse serate d’apertura, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, darà forma al #Prefestival di questo Sanremo 2014, a partire dalle 20.30. Stesso discorso vale per il “post festival”, in onda sul web in live streaming, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, voci e anima di Caterpillar (Radio Due).

OSPITI DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2014 –  Per questa terza serata non ci saranno presenter sul palcoscenico dello storico Teatro dell’Ariston, ma non mancheranno ospiti importanti. A partire da Diego Matheuz, direttore dell’Orchestra Filarmonica della Fenice di Venezia, che renderà omaggio a Claudio Abbado a trenta giorni dalla sua scomparsa con un brano di Mozart. Preziosa, poi, sarà la presenza sul palco di Sanremo 2014 di Renzo Arbore, volto noto della televisione e della musica italiana, che festeggerà i sessant’anni della Rai. Attesissimo personaggio importante per il nostro Paese, estraneo al mondo musicale, ma molto amato dagli italiani e in tutto il mondo, è l’astronauta Luca Parmitano, il quale mostrerà alcune foto scattate alla Terra vista dallo spazio durante uno dei suoi tanti viaggi. L’ospite internazionale di oggi è il cantautore irlandese Damien Rice. È da un po’ che il nome di Rice non compare nelle classifiche (il suo ultimo album risale ormai a ben otto anni fa) eppure il suo è uno dei nomi di maggior successo della musica di questi ultimi anni. Noto per le sue esibizioni ricche di pathos, Damien è uno degli ospiti più attesi di questa edizione del Festival di Sanremo.

SCALETTA BRANI DEI 14 BIG IN GARA DI SANREMO 2014 – Questa sera toccherà ai quattordici artisti Campioni in gara, i quali si esibiranno con un brano a testa delle quattordici canzoni rimaste in competizione. Ecco le canzoni che ascolteremo stasera dei quattordici Campioni rimasti in gara, in ordine di apparizione:

Arisa con Controvento
Frankie HI NRG mc con Pedala
Antonella Ruggiero con Da Lontano
Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots con Liberi o no
Cristiano De André con Cielo Vuoto
Perturbazione con L’unica
Giusy Ferreri con Ti porto a cena con me
Francesco Renga con Vivendo adesso
Giuliano Palma con Così lontano
Noemi con Bagnati dal sole
Renzo Rubino con Ora
Ron con Sing in the rain
Riccardo Sinigallia con Prima di andare via
Francesco Sarcina con Nel tuo sorriso

Il pubblico potrà votare tramite il televoto: in base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria delle quattordici canzoni artisti, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.

SCALETTA BRANI DEI 4 BIG IN GARA – Oltre ai quattordici big, durante la terza serata di Sanremo 2014, si esibiranno anche gli ultimi quattro cantanti della categoria Nuove Proposte (ieri sera si sono esibiti: Bianca, Filippo Graziani, Zibba e Diodato), secondo quest’ordine:

Sanremo 2014, terza serata: i Giovani rimasti in gara

Sanremo 2014, terza serata: i Giovani rimasti in gara

Rocco Hunt con Nu juorno buono

Veronica De Simone con Nuvole che passano

 The Niro con 1969

 Vadim con La modernità

Solo due di loro saranno ammessi alla serata finale di domani: a decretare i vincitori sarà il pubblico da casa con il televoto e la giuria di qualità dei giornalisti, influenti del cinquanta percento a testa. Verranno, così, annunciati gli altri due finalisti della categoria Giovani, che si aggiungeranno a Diodato (con il brano Babilonia) e Zibba (con il brano Senza di te). Il vincitore tra le Nuove Proposte lo scopriremo nella serata di domani.

Rivediamo insieme l’esibizione di ieri di Claudio Baglioni, che tanto è stata apprezzata dal pubblico sanremese e, a seguire, un assaggio delle quattordici canzoni dei Big ancora in gara:

 

 

 

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews