Sanremo 2014, seconda serata: scaletta, ospiti, cantanti e brani in gara

Sanremo 2014, seconda serata: scaletta, ospiti, cantanti e brani in gara

Sanremo 2014, seconda serata: scaletta, ospiti, cantanti e brani in gara

Tumultuoso debutto della sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, quello di ieri 18 febbraio 2014, che ha visto sul palcoscenico dell’Ariston una serata alquanto movimentata, tra sipari bloccati, minacce e proteste di lavoratori disperati che interrompono il discorso d’apertura di Fazio e il comizio del comico Beppe Grillo contro Rai e giornalisti. Ma lo show va avanti e questa sera, mercoledì 19 febbraio 2014, andrà in onda la seconda puntata del Festival di Sanremo 2014.

PRE E POST FESTIVAL – Dopo il successo di ieri sera, anche per questa puntata ci penserà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, ad animare il #Prefestival di questo Sanremo 2014, a partire dalle 20.30. Stesso discorso vale per il “post festival”, in onda sul web in live streaming, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, voci e anima di Caterpillar (Radio Due).

OSPITI DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2014:

PRESENTER – I presenter della serata, che annunceranno la canzone degli artisti della categoria Campioni scelta tra le due eseguite, saranno: le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russ.

OSPITI SEPCIALI – Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria.

Per Baglioni questa sera sarà un grande ritorno sul palco dell’Ariston: ricordiamo, infatti, quando nel 1985 la sua Questo piccolo grande amore venne proclamata “la canzone del secolo”. Franca Valeri e Claudio Santamaria, saranno ospiti a Sanremo 2014 per la promozione della miniserie Non è mai troppo tardi, che Rai Uno trasmetterà in prima serata i prossimi 24 e 25 febbraio. L’ospite “chiacchierato” della serata sarà, invece, Rufus Wainwright, che salirà sul palco con un brano “blasfemo”. Il cantautore americano, dichiaratamente omosessuale, è infatti autore della canzone Gay Messiah, che parla dell’arrivo di un messia omosessuale ed è inoltre un attivista per i diritti dei gay. Il brano risale al 2004 e per molti è davvero difficile pensare che l’artista lo proponga durante la sua esibizione sanremese. Per i cattolici risulta comunque inaccettabile il personaggio di Rufus Wainwright in sé, sposato dall’agosto del 2012 con il compagno Jörn Weisbrodt, con il quale cresce la figlia Viva, avuta da Lorca Cohen, figlia di Leonard Cohen.

Scaletta Sanremo 2014:

SCALETTA BRANI DEI 7 BIG – Questa sera è la volta dei sette big restanti in gara, che si esibiranno con due brani a testa. I brani cantati saranno per ordine d’apparizione:

Sanremo 2014, seconda puntata: alcuni Big in gara. Fonte foto: vanityfair.it

Sanremo 2014, seconda puntata: alcuni Big in gara. Fonte foto: vanityfair.it

Francesco Renga: A un isolato da te – Vivendo adesso
Giuliano Palma: Così lontano – Un bacio crudele
Noemi: Bagnati dal sole – Un uomo è un albero
Renzo Rubino: Ora – Per sempre e poi basta
Ron: Un abbraccio unico – Sing in the rain
Riccardo Sinigallia: Prima di andare via – Una rigenerazione
Francesco Sarcina: Nel tuo sorriso – In questa città

Per quanto riguarda la categoria Big il regolamento prevede per ogni artista l’esecuzione di due brani, il migliore dei quali, scelto dalla combinazione dei voti di televoto e giuria della stampa, sarà poi quello con il quale l’artista dovrà esibirsi nella serata finale del Festival.

SCALETTA BRANI DEI 4 GIOVANI ARTISTI IN GARA – Per la seconda puntata di Sanremo 2014 in scena ci saranno anche i primi quattro brani delle otto canzoni che saranno interpretate dalle otto nuove proposte di quest’anno. Sul palco ci saranno, infatti, Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba. I brani cantanti dai giovani saranno in ordine d’apparizione:

Diodato: Babilonia
Filippo Graziani: Le cose belle
Bianca: Saprai
Zibba: Senza di te

Per la categoria Giovani è prevista invece l’esecuzione di un solo brano; dei quattro artisti che si esibiranno stasera solo due accederanno alla finale del 21 febbraio. Votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50 per cento nella determinazione della graduatoria complessiva. Le due canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.

Ascoltiamo insieme i brani delle quattro Nuove Proposte in gara, che si esibiranno per la seconda serata di Sanremo 2014:

Diodato: Babilonia

Filippo Graziani: Le cose belle

Bianca: Saprai

Zibba: Senza di te

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews