Sanremo 2014, le Nuove Proposte e i Big della canzone italiana

Vi presentiamo le Nuove Proposte e i Big che si esibiranno sul palco dell'Ariston per la 64° edizione del Festival di Sanremo 2014

Sanremo 2014

Il logo del Festival della canzone italiana

Sanremo – A poco più di un mese dall’inizio della 64° edizione del Festival di Sanremo 2014, che si svolgerà dal 18 al 22 febbraio, ecco i nomi degli artisti che prenderanno parte all’evento più atteso della televisione italiana, per la sezione Nuove proposte: Bianca, Veronica De Simone, Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Vadim e Zibba.

CHI SONO LE NUOVE PROPOSTE DI SANREMO 2014? – Emma Fuggetta, in arte Bianca, classe 1993 ha esordito collaborando con Alex Gaydou e partecipando a diversi concorsi canori piemontesi, regione dalla quale proviene, vincendoli sempre o comunque ottenendo il premio della critica. Ha inciso il suo album d’esordio nella primavera del 2013. Sul palco dell’Ariston, Bianca interpreterà il brano intitolato Saprai.

Veronica De Simone, terza classificata al talent show The Voice of Italy, gareggerà  durante la 64° edizione del Festival di Sanremo cantando il brano intitolato Nuvole che passano. La scorsa estate (luglio 2013) la Universal ha pubblicato il suo primo album, Nati liberi.

Il suo disco d’esordio  E forse sono pazzo si è aggiudicato il premio Deezer come miglior artista dell’anno al Medimex di Bari, il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds. Si tratta di Diodato, che si esibirà all’Ariston con il brano intitolato Babilonia. Diodato è noto al grande pubblico anche per la personalissima rivisitazione che ha fatto del brano del grandissimo Fabrizio De André, Amore che vieni amore che vai, diventata colonna sonora del film di Daniele Lucchetti Anni felici.

Filippo Graziani, in gara con il brano Le cose belle, è figlio del noto cantautore Ivan Graziani. Cresciuto nell’ ambiente musicale italiano si trasferisce per un periodo nella Grande Mela, dove suona in alcuni club che hanno visto nascere artisti del calibro di Jeff Buckley. Recentemente ha  curato la direzione artistica e ha partecipato con la cover E sei così bella al disco Tributo a Ivan Graziani edito dalla Sony, che comprende cover personali e rivisitate del repertorio di Ivan Graziani interpretate da artisti come i Marlene Kuntz, Roy Paci, Simone Cristicchi e altri.

Rocco Hunt, classe 1994, si esibirà sul palco dell’Ariston cantando il brano dal titolo Nu juorno buono. Giovanissimo rapper campano, canta con uno stile tutto suo che affonda le radici nel luogo da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno.

Davide Combusti, in arte The Niro, si presenta al Festival di Sanremo con il brano 1969. Classe 1978, ha alle spalle diversi live con artisti come Deep Purple, Amy Winehouse e Carmen Consoli. Nel 2007 con la Universal pubblica l’EP An ordinary Man e dopo pochi mesi l’album d’esordio The Niro.

Vadim sarà in gara tra le giovani proposte con il brano Modernità e Zibba, invece, con la canzone intitolata Senza di te. Il primo, classe 1979, ha scritto la sua prima canzone a soli 12 anni. Ha studiato canto e composizione classica e suona chitarra e tastiere. Zibba è il leader del gruppo Almalibre, vincitore, qualche anno fa, della famosissima Targa Tenco, nonché ideatore del brano La vita e la felicità, scritto a quattro mani con Tiziano Ferro per Michele Bravi, vincitore di X Factor 7.

BIG IN GARA – Invece, i big in gara per la 64° edizione del Festival della canzone italiana sono:

Arisa

Noemi

Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots

Perturbazione

Cristiano De André

Renzo Rubino

Ron

Frankie Hi-Nrg

Giuliano Palma

Riccardo Sinigallia

Francesco Renga

Antonella Ruggiero

Giusy Ferreri

Francesco Sarcina

Mariangela Campo

Foto: www.sorrisi.com

 

 

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews