Sanremo 2013, la finale: scaletta, cantanti e ospiti

Finale Sanremo 2013

Stasera andrà in onda la finale di Sanremo 2013

Ed ecco che la sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2013 giunge al termine. Oggi, sabato 16 febbraio, andrà in onda l’ultima e decisiva serata, alla fine della quale sarà decretato il vincitore del festival.

Dopo i duetti e le reinterpretazioni dei quattordici Big in gara, che ieri hanno visto una “festival vintage” facendo un tuffo nel passato con il Sanremo Story, ecco che stasera si ritorna a concentrarsi sul presente. I quattordici artisti in gara torneranno, infatti, ad esibirsi sui loro brani per vincere e per quest’ultimo appuntamento il sistema di votazione sarà misto: per il cinquanta percento peserà il voto della Giuria di Qualità, per il venticinque percento il televoto di questa sera e per il venticinque percento restante il televoto espresso giovedì. Ovviamente ci sarà un computo delle preferenze del pubblico votante con il parere della Giuria presieduta da Nicola Piovani, composta da Cecilia Chailly, Nicoletta Mantovani, Eleonora Abbagnato, Rita Marcotulli, Serena Dandini, Claudio Coccoluto, Stefano Bartezzaghi e Paolo Giordano (Carlo Verdone a causa di un problema di salute è stato costretto a rinunciare a questo importante compito).

L’esibizione dei quattordici Campioni seguirà la seguente scaletta: ad aprire le danze sarà il giovane talento Raphael Gualazzi, seguito da Almamegretta, Daniele Silvestri, Modà, Simone Cristicchi, Maria Nazionale, Annalisa, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Marta sui Tubi, Malika Ayane, Elio e le Storie Tese, penultimo Marco Mengoni e chiuderanno Simona Molinari e Peter Cincotti. A fine esibizioni, i tre Big che avranno accumulato il maggiore punteggio si esibiranno di nuovo e a stabilire il vincitore assoluto quest’anno sarà un sistema misto: il cinquanta percento dei voti della Giuria di Qualità sommati al cinquanta percento delle preferenze espresse con televoto.

Spuntano grandi nomi nella lista degli ospiti anche nell’appuntamento finale di Sanremo 2013: confermati Andrea Bocelli, la bellissima Bianca Balti e l’attore comico Claudio Bisio. Ma non finisce qui: a loro si aggiungerà il giovanissimo direttore d’orchestra Daniel Harding, il ballerino cinquantasettenne star internazionale Lutz Förster, la cantautrice e pianista diciassettenne inglese Birdy e il rugbista Martin Castrogiovanni nelle vesti di “sportivo dell’anno”.

Sonia Carrera

@soniasakura89

ALCUNI VIDEO TRATTI DALLA QUARTA PUNTATA DI SANREMO 2013



Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews