San Valentino a New York: tutti gli appuntamenti

Il “BIG ❤ NYC” a Time Square (designboom.com)

New York – A meno di una settimana da San Valentino, festa simbolo dell’amore, la Grande Mela si prepara ad accogliere gli innamorati di tutto il mondo. La NYC & Company, ente che si occupa della promozione turistica della città, preannuncia un calendario fitto di appuntamenti. Tante feste e iniziative dedicate proprio agli innamorati.

La prima tappa è senza dubbio Time Square. Per festeggiare gli innamorati, per il quarto anno consecutivo, proprio Time Square ospita un’installazione artistica temporanea, che in questo 2012 è la BIG ❤ NYC. La struttura, realizzata dallo studio BIG Design, è un cubo trasparente che al suo interno racchiude un grande cuore rosso. E non è tutto. Il cuore è anche interattivo: si anima in relazione al flusso e al movimento delle persone e pulsa quando la struttura viene sfiorata.

Sempre a Time Square le coppie sposate potranno rinnovare le proprie promesse d’amore. Sulla celebre scalinata rossa potranno sussurrarsi ancora una volta “Sì, lo voglio”. Per prendere parte a tale iniziativa è sufficiente registrarsi al sito www.timessquarenyc.org entro il 10 febbraio. Sarà possibile anche assistere in diretta alla cerimonia, sul maxi schermo di American Eagle. Per i fortunati partecipanti, anche l’opportunità di aggiudicarsi una nuova luna di miele nei Caraibi, nell’isola di Antigua.

Gray Line invece, organizza un tour notturno alla scoperta dei luoghi simbolo della città. Previsto innanzitutto un giro sugli autobus a due piani, si prosegue poi a sud, verso Little Italy per una cena nei ristoranti storici. E poi ancora una crociera nel porto di New York a bordo dei Water Taxi, per giungere fino alla statua della libertà. In alternativa anche la lussuosa nave Hornblower Hybrid organizza una crociera. Per chi si ama, c’è la possibilità di ammirare la città e al tempo stesso degustare una cena di quattro portate, divertirsi con musica e intrattenimento. Il Rockefeller Center invece, aprirà in via straordinaria il proprio osservatorio, ospitando il Winter Starlight Music Series, assicurando agli innamorati musica dal vivo e una magica visuale della città.

Gli sposi sull’Empire State Building

E per i più romantici, la Grande Mela consente di coronare il proprio sogno d’amore con una romantica cerimonia nuziale sull’Empire State Building. Ogni anno infatti, 14 coppie provenienti da tutti i continenti possono sposarsi a 300 metri di altezza. A questa particolare iniziativa si può accedere solo con la partecipazione al concorso di The Knot, uno dei maggiori wedding planner di New York. Ogni coppia deve inviare agli organizzatori una lettera ove racconta la propria storia d’amore, quali sono le motivazioni che spingono a partecipare al concorso, nonché per quale motivo vorrebbero sposarsi in cima al grattacielo. La cerimonia inoltre dura solo trenta minuti, in uno scenario che di certo sarà indimenticabile per gli innamorati.

Per tutti coloro che non riusciranno a passare la selezione non resterà che ammirare il grattacielo in tutta la sua maestosità e i colori: sarà infatti illuminato di rosso, rosa e bianco.

Angela Piras

                                                                                                                                                                                                                            

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews