
Samsung copia Apple: ecco il Galaxy dorato
Non solo Apple punta al mercato top nella telefonia: ora anche Samsung si lancia su questo settore, puntando alla fascia di vero lusso, con due varianti per il Galaxy S4, forse il suo telefono di maggior successo. Lo smartphone vedrà quindi una sua versione in oro, quasi un pezzo da collezione, almeno per il probabile prezzo.
Il telefono di casa Samsung ha così la sua “gold edition”, una notizia annunciata direttamente sui social network – Twitter e Facebook – dai siti specializzati. Oltre alla doratura, il telefono sarà disponibile anche con due varianti della scocca, pertanto personalizzabile in base ai gusti: si tratta delle versioni Pink e Brown, destinate a soddisfare esigenze estetiche di tipo molto differente.
Questo look lussuoso dovrebbe aggiungersi alle colorazioni standard, già disponibili in tutto il mondo, basate sui colori nero e blu.
Secondo queste prime indiscrezioni, la disponibilità del prodotto dovrebbe essere limitata ad alcuni mercati specifici: si parla già di Emirati arabi uniti o della Corea del sud, ma non ci sono conferme sulla disponibilità. Allo stesso modo, ancora nessun dettaglio ufficiale è stato reso noto riguardo le caratteristiche tecniche del prodotto e il suo prezzo, anche se le voci si inseguono.
In assenza di una data di uscita di questo prodotto, si ipotizza che l’hardware non dovrebbe cambiare rispetto al normale Samsung Galaxy S4, attualmente in circolazione; si tratterebbe quindi di un display a 5 pollici, con risoluzione 1920×1090, un processore quad-core da 1.9 GHz, due fotocamere (una da 2 megapixel, l’altra da 13 megapixel), flash a led e una memoria fisica da 16 GB.
Una risposta a distanza alla linea di Apple, che ha colorato i suoi iPhone 5c con tutto l’arcobaleno, ma anche un cambio di terreno di gioco, per puntare su un mercato – e quindi su acquirenti – che non si accontentano della massima tecnologia ma richiedono anche un prodotto di lusso.
Andrea Bosio
@AndreaNickBosio