Sampdoria, Atzori vuole una squadra motivata con o senza Palombo

Fonte: WakeUpNews

Roma – Questa mattina Gianluca Atzori, appena arrivato alla panchina della Sampdoria, ha dichiarato le sue intenzioni per quanto riguarda la squadra e il suo entusiasmo per la scelta che lo ha privilegiato come nuovo allenatore della squadra genovese.

«Credo sia giusto nella costruzione della squadra il confronto che c’è stato fin da ieri tra allenatore, presidente e direttore sportivo. Oggi abbiamo accennato a una prima bozza di quella che sarà la rosa e di ciò che vorremmo fare. La strategia la porta avanti il direttore sportivo, ovviamente, ma io sono coinvolto a 360° nella scelta dei giocatori, per quello che mi compete» ha detto Atzori.

Il nuovo mister si è espresso anche per quanto riguarda i giocatori della squadra che – a suo parere –  per esperienza e qualità tecniche possono già far sperare nella vittoria del campionato di serie B.

Atzori ha anche toccato l’argomento Angelo Palombo dichiarando: «È ovvio che se un giocatore come Palombo dovesse decidere di rimanere io sarei ben contento, ma deve farlo solo se veramente motivato. Questo è uno dei segreti per vincere, cioè la motivazione di ognuno perché non basta avere un nome come quello della Sampdoria alle spalle per risalire in serie A. Naturalmente tutti vorrebbero Palombo, ma se vorrà rimanere io sarò il più felice di tutti».

Atzori considera il suo momento alla Sampdoria una grossa occasione per la sua carriera e ha assicurato che darà il massimo alla squadra e alla tifoseria, puntando soprattutto sul bel gioco che porterà poi i risultati sperati.

Per quanto riguarda il modulo spiega: «Ho iniziato a Ravenna con il 4-4-2, a Catania con il 4-3-3, a Reggio Calabria con il 3-5-2 – ha spiegato – Io credo che il modulo serva a esaltare la caratteristiche dei giocatori e non quelle dell’allenatore, perciò in base a quali saranno le entrate e le uscite, ci adatteremo al modulo migliore. A oggi, quindi, è ancora presto per parlarne».

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews