Salerno: incinta di due gemelli muore dopo piccolo intervento

Roma – Una donna di 23 anni, Maria Rosaria Ferraioli, all’ottavo mese di gravidanza – aspettava due gemelli – è morta all’ospedale “Scarlato” di Scafati, in provincia di Salerno.

La donna si era rivolta ai medici dell’ospedale a causa di un ascesso alla coscia destra, i sanitari hanno deciso di ricoverare la paziente che alle 22.30 di sabato sera è stata sottoposta a un intervento durato pochi minuti.

Fino a questo punto tutto si è svolto regolarmente, ma circa alle 3.30 di notte la donna è stata colta da un’improvvisa crisi respiratoria e trasferita nel reparto di Rianimazione dove è morta poco tempo dopo, nonostante l’intervento del personale medico.

I medici hanno tentato di salvare i due gemelli, ma tutte le misure adottate si sono verificate inutili.

La procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso sette avvisi di garanzia giunti a sette medici.

Coinvolti sei medici dell’ospedale – operativi al Pronto Soccorso, nel reparto di Medicina e in Rianimazione – di Scafati e il ginecologo di fiducia della giovane donna.

Nei prossimi giorni ci saranno di certo sviluppi, soprattutto grazie all’autopsia – disposta dall’autorità giudiziaria che ha posto le salme sotto sequestro – che potrà accertare la causa del decesso e quindi contribuire a stabilire quali possano essere le eventuali responsabilità del personale medico o del ginecologo della vittima.

Ispezioni e indagini saranno condotte da Magistratura, Asl e dai Carabinieri del Nas, mentre dalla Commissione parlamentare sugli errori sanitari arriva la notizia che l’ospedale in cui si è verificato il fatto era sotto osservazione a causa dei decessi di altre due donne avvenuti negli scorsi mesi.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews