
Ryanair manda i politici italiani ‘a quel paese’
Roma - Ryanair, la compagnia aerea low cost irlandese, ci ha più volte abituati a delle pubblicità che prendono di mira il politico di turno, trasformandolo a sua insaputa, a testimonial del giorno.
Protagonisti delle campagne pubblicitarie di Ryanair sono state le “scappatelle” di Silvio Berlusconi o la ex Governatrice del Lazio Renata Polverini, invitata ad approfittare delle convenienti tariffe della compagnia per abbandonare la regione colpita dagli scandali.
La vittima di oggi, non è un politico in particolare, ma sono tutti i parlamentari italiani ai quali viene rivolto questo esplicito invito: “Con 107 destinazioni e 58 rotte nazionali a questi prezzi (12 euro)… Perché non andate tutti a casa? O dove vi pare”. Ovunque insomma, purché lontano da Roma e dai luoghi della politica, ben rappresentati sul sito da una foto della Camera dei Deputati.
La compagnia aerea dell’irriverente patron Michael O’Leary, come già detto, non è nuova a iniziative simili, ed evidentemente cavalcare l’antipolitica rappresenta un modo vantaggioso per farsi pubblicità e invogliare nuovi acquirenti a prenotare voli dal portale della compagnia strappando un sorriso agli italiani con battute sulla drammatica situazione politica.
Davide Lopez
@davidelopez1986