Ryanair: hostess più magre per risparmiare carburante

Stephen McNamara, manager di Ryanair

Londra – Secondo quanto riportato oggi dal Daily Telegraph, la compagnia aerea low cost Ryanair avrebbe introdotto una serie di misure volte ad alleggerire il più possibile i propri aerei, al fine di risparmiare carburante, il cui costo sta salendo vertiginosamente negli ultimi tempi. Tra le misure, anche la bizzarra richiesta fatta a hostess e steward di ridurre il proprio peso corporeo.

Le proposte fatte hanno quasi del ridicolo, ma evidentemente contribuiranno all’aumento degli introiti della compagnia. Tra le novità, la riduzione delle dimensioni della rivista pubblicitaria distribuita ai clienti durante il volo per invogliarli ad acquistare prodotti targati Ryanair; e la diminuzione della quantità di ghiaccio presente nelle bibite servite nel corso del viaggio.

«I cambiamenti porteranno ad una riduzione significativa del peso», ha detto il portavoce dell’aerolinea, Stephen McNamara, aggiungendo: «Abbiamo anche preso in considerazione la possibilità di togliere i braccioli, ma poi abbiamo deciso di non farlo». McNamara ha quindi sottolineato che a ”motivare” hostess e steward a perdere peso è stata la promessa, da parte di Ryanair, di scegliere i più in forma per il proprio calendario.

La corsa alla leggerezza di Ryanair sarebbe da ricondurre agli aumenti consistenti del prezzo dei carburanti, che potrebbero portare ad un incremento delle spese che, se non controllato, finirebbe di conseguenza per gravare sul costo del biglietto. Se le cose non dovessero andar bene, Ryanair perderebbe quindi una parte della propria clientela, attratta dai prezzi altamente competitivi offerti dalla compagnia.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Ryanair: hostess più magre per risparmiare carburante

  1. Pingback: Euro Risparmiati » Ryanair mette a dieta il personale di bordo per risparmiare – aciclicoMagazine

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews