Russia: manifestazione pro-Putin oggi a Mosca

Vladimir Putin

Mosca – Seconda grande manifestazione oggi a Mosca a favore del premier e candidato presidenziale Vladimir Putin, tre giorni prima di quella dell’opposizione, che il 26 febbraio vuole creare una catena umana intorno all’anello dei giardini della capitale. Nella zona dello stadio Luzhniki sono oggi attesi i sostenitori del premier. La manifestazione è iniziata alle ore 13 locali, circa un’ora e mezza fa.

Secondo il ministero dell’Interno russo 130mila persone hanno accolto Putin allo stadio di Mosca, per il comizio in vista delle elezioni presidenziali del 4 marzo. «Siamo i difensori della patria», ha affermato il premier russo, «la battaglia per la Russia continua e la vittoria sarà nostra». «Non permetteremo a nessuno di interferire nei nostri affari interni», ha avvertito Putin alludendo ai presunti finanziamenti occidentali al nuovo movimento di protesta anti-governativo. Dentro all’impianto, che ha una capienza di 80mila persone, secondo fonti governative si sarebbero accalcati in 93mila mentre gli altri sostenitori sono rimasti ad ascoltare davanti allo stadio. La manifestazione si svolge all’insegna dello slogan Proteggiamo il nostro Paese.

In 30.000 hanno marciato dal centro della capitale fino allo stadio, dove sono confluiti decine di migliaia di sostenitori. I partecipanti, per lo più adulti e anziani, arrivati in pullman da tutte le province, sono per la maggior parte lavoratori di aziende pubbliche.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews