Rudiger: tutto sul nuovo giocatore della Roma in arrivo a Fiumicino

Rudiger

Fra poche ore, poco dopo le 14, atterrerà all’aeroporto di Fiumicino il nuovo acquisto della Roma: Antonio Rudiger. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo colpo del direttore sportivo Walter Sabatini.

TANTI INFORTUNI - Nato a Berlino il 3 marzo 1993 ed alto centonovanta centimetri, Antonio Rudiger proviene dallo Stuttgart. Nel corso dell’ultima stagione ha totalizzato solamente 19 presenze in Bundesliga, mettendo a segno un assist. Le sue numerose assenze nel corso dell’ultimo campionato, però, sono state dovute ai numeri infortuni che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco per lungo tempo. Nel dicembre 2014 ha avuto un’infezione che lo ha tenuto fermo per 92 giorni. Nel marzo scorso ha avuto un tiloma. A maggio, invece, Rudiger se l’è dovuta vedere con un problema muscolare. A metà luglio, infine, si è operato al ginocchio. Proprio a causa di questa operazione il difensore non sarà subito arruolabile da Rudi Garcia che dovrà attendere la metà di settembre per averlo a disposizione. La stagione precedente – la 2013/14 – Rudiger era arrivato a quota 30 presenze, segnando anche due gol. In totale con lo Stoccarda ha collezionato 80 presenze.

NAZIONALE - Nonostante la giovane età (ha appena 22 anni) Antonio Rudiger può già vantare diverse presenze con la nazionale tedesca. Il suo esordio avviene il 13 maggio 2014 alla Imtech Arena, dove giocò il primo tempo della sfida tra la Germania e la Polonia conclusa zero a zero. Da allora ha giocato con la nazionale maggiore altre cinque volte, di cui tre per novanta minuti.

Antonio Rudiger è un centrale di difesa, ma può essere anche adattato a terzino destro. Ancora la Roma non ha fatto uscire il comunicato ufficiale, ma la formula con cui il giocatore arriverà a Roma , secondo quanto riportano gli organi di informazione sportiva, dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: centomilavoci.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews