‘Ronaldo usava il pannolino in campo’: rivelazione-shock di Luxemburgo

Luis Nazario da Lima, "Ronaldo" (pasion-deportiva-mexico.blogspot.com)

Sembra uno dei beceri sfottò da stadio, invece è tutto vero. Nel 1999, anno della Coppa America di calcio in Paraguay, Ronaldo fu costretto a scendere in campo con il pannolino geriatrico, a causa di un potente farmaco per perdere peso che gli causava evacuazioni incontrollate. A distanza di pochi giorni dall’annuncio del ritiro del “Fenomeno”, l’imbarazzante rivelazione su una sua disavventura di ormai 11 anni fa arriva per bocca dell’ex c.t. della Seleçao Vanderlei Luxemburgo.

XENICAL – Ronaldo, che affrontava all’epoca i primi problemi di sovrappeso, fu indirizzato dallo staff medico all’utilizzo dello Xenical, un farmaco per dimagrire che però aumentava esponenzialmente le evacuazioni. Dopo alcuni problemi riscontrati in allenamento, Ronaldo, imbarazzatissimo, fu costretto a scendere in campo per diverse partite indossando speciali pannolini geriatrici. «Mi è toccato sostituirlo spesso per i problemi causati dal farmaco e lui si lamentava molto» – ha rivelato Luxa – «poi però si è rimesso a fare ginnastica con l’impegno che lo ha sempre caratterizzato ed è tornato quello di prima». Un saluto d’addio sicuramente scomodo quello riservato da Luxemburgo a Ronaldo, con il quale ha condiviso sia l’esperienza da allenatore del Brasile che la stagione 2004/2005 al Real Madrid. La domanda: era davvero necessario rivelare un segreto di spogliatoio così scomodo e personale?

Redazione

Foto homepage: forzaroma.info

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews