
Roma violenta: uomo gambizzato a Tor Pagnotta
Roma – Nuova violenza nel primo pomeriggio di oggi per le strade di Roma: un uomo è stato gambizzato a seguito di una rapina. A riferirlo, la stessa vittima, che intorno alle 16 si trovava in via di Tor Pagnotta, in zona Esposizione. Due persone a bordo di uno scooter gli avrebbero sottratto cellulare e portafogli, per poi darsi alla fuga, non prima di aver inferito su di lui esplodendo dei colpi di arma da fuoco.
Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 che ha soccorso l’uomo di origine italiana e l’ha trasportato all’ospedale Sant’Eugenio. Sono giunti sul luogo della sparatoria anche gli agenti del vicino commissariato Esposizione, nonché la polizia scientifica per i rilievi del caso.
Intanto un altro episodio è stato registrato nella Capitale. Tre uomini armati di pistola hanno rapinato il supermercato Todis di via Casal de’ Pazzi in zona San Basilio: ferito il direttore del supermercato con un colpo di pistola al ginocchio.
Si ripropone ancora una volta l’allarme sicurezza nella Capitale. Il segretario del Pd a Roma, Marco Miccoli, esprime tutto il suo disappunto su tali episodi, che fortunatamente non hanno lasciato dei morti lungo le strade romane. «Nella Roma di Alemanno – ha detto Miccoli – ormai l’insicurezza, la criminalità e la violenza la fanno da padroni. Il sindaco deve chiedere scusa ai romani; nella sua campagna elettorale del 2008 aveva promesso una città più sicura». E poi ha ancora aggiunto:«E invece in quattro anni Roma è ripiombata in una violenza senza fine, che si ricordava solo negli anni Settanta, quando a Roma dominava la banda della Magliana».
Angela Piras