Roma, sciopero trasporto pubblico venerdì 17 aprile 2015: orari e info

Sciopero dei trasporti: giornata nera per Roma e Toscana

Sciopero dei trasporti: giornata nera per Roma

Domani, venerdì 17 aprile, giornata “nera” per lo sciopero del trasporto pubblico a Roma. Non bastava già la data a scoraggiare i più scaramantici: a complicare la giornata di domani anche lo stop di bus, treni e metro.  Spostarsi per la capitale sarà più difficile del solito  per le tre agitazioni proclamate da diverse sigle sindacali che potrebbero causare il blocco dell’intera rete dei trasporti urbani di Roma. Due scioperi dureranno 24 ore mentre uno 4 mentre i disagi saranno già visibili sa stasera.

Sciopero trasporti a Roma: orari e info

L’agitazione è stata indetta dal sindacato UGL autoferrotranvieri e prevede il rispetto delle fasce di garanzia.

Servizio non garantito dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio per bus, metro, tram e filobus Atac e per le linee ferrovie Roma-Lido (da e per Ostia), Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. A questa si aggiunge lo sciopero di 4 ore della sigla sindacale SUL CT, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, per il solo personale Metro C.

Per quanto riguarda Roma TPL (che gestisce le linee periferiche del comune di Roma e 27 linee notturne) sciopero di 24 ore indetto dalla sigla sindacale FAISA-CISAL. Dalle 8.30 alle 17 e dalle ore 20 a fine servizio sono a rischio le corse dei bus.

 

Sciopero Atac, corse garantite e non

L’ATAC scrive che dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio non sono garantite le usuali corse di autobus, tram, metro e delle linee ferroviarie Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Giardinetti. Questo vuol dire che prima delle 8.30 e tra le 17 e le 20, in pratica l’orario prevalentemente di entrata e uscita da lavoro, i mezzi di trasporto dovrebbero regolarmente funzionare e garantire lo spostamento in città.

Gli effetti dello sciopero potrebbero manifestarsi già da stasera: alcune corse notturne non sono garantite la notte tra giovedì 16 e venerdì 17 aprile: tutte le linee dalla N1 alla N27 e la 913.

Per domani notte, tra venerdì 17 e sabato 18, non saranno garantite le corse della metro B e B1 (normalmente in funzione fino all’1.30) e delle linee MA1-MA2-8-115-301 e 913.

Servizio regolare per i collegamenti di Cotral e Ferrovie dello Stato.

Tutte le info sul sito muoversiaroma.it

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews