Roma – Manchester City 0-2 VIDEO GOL: capolavoro Nasri, addio Champions

Nulla da fare per i giallorossi. Gli uomini di Garcia sprecano nel primo tempo, ma nella ripresa è monologo citizens: Roma - Manchester City 0-2: VIDEO GOL

roma-manchester-city-video-gol-nasri-zabaleta

Nasri scocca il tiro-capolavoro dello 0-1 (uefa.com)

Tutto in una notte: su Wakeupnews questa sera seguiremo assieme live Roma – Manchester City, 6a giornata di Champions League gruppo E e partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale: cronaca diretta e streaming per chi potrà accedere alla visione della partita tramite pc, oltre ai video gol in tempo reale. Una partita incandescente che potrebbe qualificare i giallorossi di Garcia o i citizens di Pellegrini. O addirittura escludere entrambe le compagini dalla Champions League 2014/2015 e qualificare il CSKA Mosca, impegnato a Monaco sul campo del Bayern già qualificato. Restate sintonizzati con noi per seguire assieme Roma – Manchester City live: diretta su Wakeupnews dalle 20.45, link streaming e video gol in tempo reale.

ROMA, NOTTE DA LEONI – L’Olimpico verso il sold out sarà l’arena dei gladiatori. E gli uomini di Rudi Garcia non possono fallire stavolta, dopo aver buttato alle ortiche i 3 punti contro il CSKA Mosca all’ultimo secondo. Stasera la Roma è padrona del proprio destino: solo una vittoria garantirà al 100% l’accesso agli ottavi di finale, anche in caso di vittoria del CSKA a Monaco, in virtù degli scontri diretti favorevoli ai giallorossi (5-1 a Roma, 1-1 in Russia). Dall’altra parte, però, ci sarà un Manchester City col coltello tra i denti, che ha superato le difficoltà di inizio stagione e si presenta per la prima volta nella propria storia all’Olimpico di Roma. La straordinaria prestazione dell’Etihad Stadium deve essere ripetuta e migliorata: un pareggio potrebbe non bastare.

roma-manchester-city-live-video-gol-streaming-diretta

Il magnifico gol del pareggio di Francesco Totti (prosoccertalk.nbcsports.com)

MANCHESTER CITY A TUTTA - Dopo un avvio difficile sia in Premier League che in Champions, il Manchester City di Pellegrini ha dato una netta inversione di tendenza. Nel campionato inglese i citizens sono in scia al Chelsea primo in classifica, mentre in Europa hanno rialzato la testa con l’inattesa vittoria in rimonta sul Bayern Monaco, dopo che l’eliminazione sembrava ormai ad un passo. A Roma pellegrini avrà quasi gli uomini contati: senza Yaya Tourè squalificato e con Aguero ai box per un problema al ginocchio, il Manchester City fa forse meno paura. Che i “sostituti” Jovetic e Dzeko possano considerarsi meno impegnativi da gestire, però, è una valutazione quantomeno avventata…

SEGUI ROMA – MANCHESTER CITY LIVE: CRONACA DIRETTA E VIDEO GOL IN TEMPO REALE. CLICCA QUI PER IL LINK STREAMING

ROMA – MANCHESTER CITY: PROBABILI FORMAZIONI - Nella Roma, Castan e Torosidis a parte, Garcia potrà scegliere tra tutta la rosa a disposizione. Difficile che il tecnico francese si discosti dal 4-3-3 con il tridente Gervinho-Totti-Ljajic (in gran forma quest’ultimo) ed il centrocampo con Pjanic e Nainggolan a fare la guardia con Keita. Difesa a 4 con Maicon e Holebas sugli esterni, Astori e Manolas centrali.

Gli inglesi si presenteranno in formazione ampiamente rimaneggiata,a con un uomo-chiave per reparto fuori: Nastasic in difesa, ma soprattutto Yaya Tourè e Aguero indisponibili (squalifica e infortunio). Pellegrini ripiegherà su Mangala per completare la linea difensiva, mentre a protezione del pacchetto arretrato ci sarà il duo di incontristi Fernando e Fernandinho. Milner, Jovetic e Nasri avranno il compito di galleggiare tra le linee ed innescare Edin Dzeko.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Manolas, Holebas; Pjanić, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajić. All. Garcia
• Indisponibili: Castán (testa), Torosidis (polpaccio)
• In dubbio: Skorupski (coscia)

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernando, Fernandinho; Milner, Jovetić, Nasri; Dzeko. All. Pellegrini
• Indisponibili: Touré (squalificato), Nastasić (coscia), Agüero (ginocchio)
• In dubbio: Silva (ginocchio)

Arbitro: Milorad Mazic (SER)

LA ROMA SI QUALIFICA SE… – In Roma – Manchester City, live stasera su Wakeupnews con cronaca diretta e video gol in tempo reale (clicca qui per link streaming) potrà succedere davvero di tutto. Possono qualificarsi i giallorossi o gli sky blues, ma può anche succedere che a passare il turno sia il CSKA Mosca impegnato a Monaco. Roma, Manchester City e CSKA Mosca sono infatti tutte e 3 a quota 5 punti in classifica. Vediamo tutte le possibilità di qualificazione della Roma:

La Roma si qualifica se…
1) vince con qualsiasi risultato: anche in caso di successo del CSKA Mosca a Monaco, Roma e Cska 8 punti, ma giallorossi avanti negli scontri diretti con i russi
2) pareggia con qualsiasi risultato e il CSKA pareggia con qualsiasi risultato: alla Roma va bene un pari con qualsiasi risultato, ma solo se il CSKA fa altrettanto a Monaco. La classifica avulsa con i russi e il City premierebbe i giallorossi (6 punti contro i 5 del CSKA e i 3 del City)
3) pareggia 0-0 e il Cska non vince: può bastare questo risultato solo se il CSKA perde o pareggia a Monaco contro il Bayern. Nel primo caso, la Roma si qualificherebbe in virtù del gol segnato a Manchester (finì 1-1), nel secondo in virtù della classifica avulsa

Di conseguenza, la Roma è eliminata se:
1) perde con qualsiasi risultato
2) pareggia dal 2-2 in su e il CSKA vince o perde: giallorossi in Europa League se i russi perdono, ultimi e fuori dall’Europa se i russi vincono
3) pareggia 1-1 e il Cska perde a Monaco: in quel caso, giallorossi in Europa League per la peggior differenza reti generale nei confronti degli inglesi (al momento, Roma a -4, City a -1).

RUDI GARCIA: “DOVREMMO ESSERE FUORI, INVECE CE LA GIOCHIAMO” - Rudi Garcia mette le mani avanti in conferenza stampa: «Normalmente dice – a questo punto della competizione dovremmo essere fuori gioco, visto che siamo usciti dalla quarta urna. Invece siamo qui, a giocarci il passaggio del turno. Ci sarà un Olimpico di fuoco e abbiamo questa opportunità». Fatte le dovute premesse, il tecnico ammette che c’è un solo risultato per la partita di stasera: «Noi non abbiamo scelta: c’è solo da giocare per vincere e non per altro. Perché saremo artefici del nostro destino solo vincendo. Non sappiamo cosa può succedere tra Bayern e CSKA: il Bayern non ha vinto la quinta partita e può perdere anche la sesta. Può succedere. Dobbiamo attaccare e segnare un gol più del Manchester City: non c’è altro da fare».

«La Roma – prosegue Garcia – nelle ultime stagioni non ha centrato l’obiettivo europeo. E’ un’ambizione, quella del club, di giocare contro una grande squadra per un obiettivo importante. Vorremo dedicare questo traguardo ai nostri tifosi, fantastici, che se lo meritano. E sarebbe il coronamento del lavoro quotidiano dei nostri giocatori. Abbiamo fatto una partita molto buona a Manchester, ma questa sarà diversa. Loro si sono ripresi in campionato e noi giocheremo in casa, che è molto importante, e questo può darci fiducia, possiamo avere una carica in più».

PELLEGRINI NON PUÒ FALLIRE - Se per la Roma il passaggio del turno sarebbe un grande obiettivo, per il Manchester City raggiungere gli ottavi di finale è un’ambizione persino minima. Pellegrini lo sa e sa che non può deludere: «Sarà una serata molto importante. Raggiungere gli ottavi è molto importante per il club. In questa competizione abbiamo commesso molti errori, specialmente a Mosca, e vogliamo dimostrare cosa sappiamo fare perchè vogliamo superare il turno. Abbiamo ottimi giocatori e se siamo riusciti a battere il Bayern significa che possiamo battere chiunque».

All’Olimpico ci sarà da divertirsi, poco ma sicuro: «Siamo una squadra votata all’attacco e ora non andremo a cambiare questo atteggiamento. Nella prima parte della stagione non abbiamo giocato molto bene, ora va decisamente meglio. Entrambe le squadre hanno intenzione di qualificarsi. La Roma è una grande squadra in Italia. E’ un gruppo difficile, con i campioni di Russia e Germania. Lo sapevamo. La Roma è un’ottima squadra, con giocatori pericolosi in attacco. Ma sa anche difendersi bene. L’unica richiesta che ho fatto ai miei giocatori per domani è di giocare come stanno facendo».

ROMA – MANCHESTER CITY LIVE SU WAKEUPNEWS: DIRETTA, VIDEO GOL E STREAMING

ROMA – MANCHESTER CITY, I PRECEDENTI - Nessun precedente al di là della partita di andata tra Roma e Manchester City. Il gran gol di Totti all’Etihad Stadium, dopo il vantaggio-lampo su rigore di Aguero, è l’unico ricordo che i tifosi giallorossi hanno da mettere in archivio contro gli sky blues, sperando di poterne avere altri da conservare dopo stasera. La tradizione della Roma contro le inglesi, invece, è ampia e altalenante, ma piuttosto dolorosa negli scontri importanti.

Se nel confronto Italia-Inghilterra più recente la Roma ha avuto la meglio sul Fulham nel girone di Europa League 2009 (2-1 a Roma, 1-1 a Londra), prima di allora erano arrivate le eliminazioni ad opera dell’Arsenal nel 2009 (Champions League, ottavi di finale ai rigori dopo un doppio 1-1) e del Manchester United nel 2008 e nel 2007, sempre in Champions League con un terribilmente indimenticabile 7-1 all’Old Trafford. A consolare i tifosi giallorossi, c’è un’altra tradizione per ora: il Manchester City è venuto a calcare i prati italiani solo 4 volte nella sua lunga storia. E non ha mai vinto: si ricordi il recente 2-1 del Napoli al San Paolo nella Champions 2011/2012 che fece sognare la squadra allora allenata da Walter Mazzarri.

CHAMPIONS LEAGUE, ROMA – MANCHESTER CITY LIVE - Segui live Roma – Manchester City in diretta dalle 20.45, con la nostra cronaca e i video gol in tempo reale. La partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Canale 5 e sarà disponibile in streaming sul sito dedicato di Mediaset. Il destino dei giallorossi in Champions League si decide stasera: segui Roma – Manchester City live con noi: cronaca diretta, link streaming e video gol in tempo reale.

DALLE ORE 20.45 ROMA – MANCHESTER CITY LIVE: DIRETTA, VIDEO GOL E STREAMING

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews