Roma-Inter: il mistero della maglietta di Osvaldo

osvaldo

Ieri sera la Roma di Rudi Garcia ha inflitto la prima sconfitta a Roberto Mancini e alla sua nuova Inter. Per i giallorossi hanno segnato Gervinho, Holebas e Miralem Pjanic che ha battuto due volte l’incolpevole Samir Handanovic. Per l’Inter ha segnato il capitano Ranocchia e Pablo Daniel Osvaldo. Proprio Osvaldo pare che si fosse preparato uno speciale regalino per i suoi ex tifosi.

ANCORA? - Le telecamere di Sky hanno pizzicato una maglietta di Osvaldo sotto quella dell’Inter. La sola parte leggibile era la scritta “ancora”. Il resto della maglietta era coperta, quindi non si può dire con certezza che cosa ci fosse scritto. Il sospetto che molti tifosi giallorossi hanno, però, è che la scritta completa fosse “Vi ho purgato ancora“. Cioè una copia della maglietta che Francesco Totti mostrò ai supporters laziali dopo un derby del 1999 finito tre a uno per la Roma.

MEGLIO DI NO - Indipendentemente da quello che c’era scritto, Osvaldo ha deciso di non sfoggiare la maglietta quando ha messo a segno la rete del momentaneo due a due. Ha deciso, invece, di fare un gesto per zittire il pubblico e di fare la solita mitraglietta sotto il settore ospite dove sedevano i tifosi interisti. Fra l’altro già in un’altra occasione Osvaldo aveva tirato fuori una maglietta del genere. Alla sua prima stagione in giallorosso, dopo un gol segnato in un derby, Osvaldo mostrò a tutti una maglietta con scritto “Vi ho purgato anch’io!“. Maglietta che però portò sfortuna visto che poi quella stracittadina la vinse la Lazio.

L’unica cosa certa è che a Pablo Daniel Osvaldo piace segnare alla squadra per cui ha giocato per due anni. Già l’anno scorso, quando giocava nella Juventus, segnò un gol sempre sotto Curva Nord allo Stadio Olimpico, regalando tre punti alla squadra che a quel tempo era allenata da Antonio Conte.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi


foto: wp.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews