Roma: già si parla di calciomercato

Roma

Walter Sabatini (sportrade24.it)

Mentre Rudi Garcia è indaffarato a pensare alla squadra da schierare in campo domenica pomeriggio visto che Daniele De Rossi e Kevin Strootman saranno assenti causa squalifica, la Roma si sta già muovendo sul fronte del calciomercato.

CHI ESCE? – Quest’anno la Roma ha trovato una coppia di difesa fortissima che gli ha consentito di essere l’unica squadra italiana a non aver ancora perso una partita. Il duo è composto dal marocchino Mehdi Benatia e dal brasiliano Leandro Castan. Questo ha fatto sì che l’argentino Nicolas Burdisso avesse sempre meno spazio. E infatti fino ad oggi ha giocato solo quando uno fra i due titolari erano infortunato o squalificato. La Roma quindi sta cercando di vendere l’ex difensore interista in scadenza di contratto che però ha già rifiutato un’offerta del Boca Juniors.

CHI ENTRA? - Nel caso in cui il Ds giallorosso Walter Sabatini riuscisse a piazzare Burdisso, chi lo sostituirebbe? A dir la verità la Roma in rosa ha già altri due centrali oltre ai due titolari: il croato diciottenne Tin Jedvaj che la Roma quest’estate ha acquistato per cinque milioni, e Alessio Romagnoli, prodotto classe 1995 della primavera giallorossa che l’anno scorso fece gol al suo esordio contro il Genoa. Rudi Garcia però vorrebbe un’alternativa con più esperienza. Per questo si stanno facendo sempre più insistente le voci che vorrebbero Johnny Heitinga alla Roma. Il trentenne olandese attualmente gioca all’Everton ed in passato ha vestito la maglia dell’Atletico Madrid e dell’Ajax.

AAA TERZINO CERCASI - Non solo. Rudi Garcia vorrebbe anche un nuovo terzino sinistro. Balzaretti è quello che è (in più ultimamente sta anche soffrendo di pubalgia) e Dodò è indubbiamente migliorato moltissimo ma in fase difensiva lascia ancora a desiderare. Si fanno i nomi del giovane classe 1991 Faouzi Ghoulam del Saint-Étienne e del brasiliano Gabriel Silva dell’Udinese. Oppure Sabatini potrebbe fare un ennesimo colpo in sud America portando a Roma l’argentino Emanuel Mas.

L’ATTACCO - La Roma si starebbe muovendo, inoltre, anche per migliorare il reparto offensivo. Ma in questo caso Sabatini non si muoverà prima dell’estate. Sono sempre di più le indiscrezioni secondo cui Juan Manuel Iturbe, autentica sorpresa del Verona, sarà il prossimo attaccante giallorosso.

Giacomo Cangi

foto: sportrade24.it; intelligonews.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews