Roma blindata: già fermati cinque francesi

(radiondadurto.org)

A Roma sono appena cominciati due giorni di fuoco, e gli effetti si vedono subito. Cinque cittadini francesi fra i venti e i quaranta anni, infatti, sono stati fermati ed identificati duranti alcuni controlli delle forze dell’ordine nel centro storico della capitale. I cinque avevano tutti precedenti per turbativa dell’ordine pubblico, sia in Italia sia all’estero. Ora saranno accompagnati alla frontiera.

Difficile pensare che questi francesi saranno gli unici a fare questa fine nelle prossime quarantotto ore. Questa mattina c’è stato un corteo dei sindaci di base, questa sera allo stadio Olimpico ci sarà il big match di campionato fra Roma e Napoli (dovrebbero essere ottomila circa i tifosi della squadra di Benitez che si recheranno allo stadio) e domani sarà la giornata dei No Tav.

Gli uomini delle forze dell’ordine già in campo a Roma sono quattromila, di cui duecentodieci responsabili per l’ordine pubblico. I centottanta funzionari della Questura di Roma, più altri trenta funzionari che verranno aggiunti, verranno sistemati nei luoghi chiavi lungo i percorsi elle manifestazioni. Gli obiettivi cosiddetti sensibili, come per esempio i ministri e i luoghi istituzionali, sono già stati transennati.

Quello che tutti temono, è che oggi o domani (ma la paura maggiore è per domani visto che gli organizzatori parlano addirittura di «sollevazione popolare») si ripeta quello che è successo il 15 ottobre 2011, quando Roma fece da scenario a una guerriglia fra black block e forze dell’ordine.

Giacomo Cangi

foto: adnkronos.com; radiondadurto.org

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews