Roma, agguato a 2 gioiellieri che reagiscono: ucciso rapinatore

La polizia è in cerca del terzo rapinatore (roma.ogginotizie.it)

E’ finito nel sangue un tentavo di rapina, sventato questa mattina  a Spinaceto, un quartiere situato nella periferia sud-ovest della città di Roma. Due gioiellieri si trovavano  nella loro auto, carica di materiale prezioso, quando sono stati aggrediti da 3 malviventi. I due  fratelli, in partenza per una fiera all’estero, non si sono però lasciti cogliere di sorpresa e si sono difesi sparando: uno dei rapinatori è deceduto per un colpo di pistola al petto.

L’episodio si è verificato alle primissime luci dell’alba, intorno alle 5.30. Appena saliti a bordo della loro auto, i due commercianti hanno raccontato di aver visto un furgone sospetto, risultato rubato in seguito ad accertamenti, che ha tentato di braccarli. Dopo un tentativo di speronamento,  sarebbe  scaturito un conflitto a fuoco ravvicinato nel corso del quale sono stati proprio i rapinatori ad avere la peggio.

Colto di alla sprovvista dalla reazione dei gioiellieri, uno dei banditi è rimasto a terra, ferito mortalmente al torace; un secondo rapinatore, un 44enne romano, è invece caduto al suolo poco dopo, colpito al collo da un proiettile. Le sue condizioni sono attualmente giudicate gravi. La polizia è poi alla ricerca di un terzo complice, che sarebbe invece riuscito a fuggire. Passata al setaccio la zona e ogni possibile via di fuga.

Sostanzialmente illesi, invece, i commercianti aggrediti, riusciti nel loro intento di mettere in salvo il prezioso campionario, il cui valore si sarebbe aggirato intorno ai 75mila euro.

Mara Guarino

Foto homepage via: romacapitalenews.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews