Rolling Stones a Roma: ultimi biglietti, info concerto e scaletta

Roma si prepara al grande concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di domenica 22 giugno: ultimi biglietti, info su come arrivare, ingressi e scaletta

rolling-stones-roma-concerto-circo-massimo-biglietti-info

Domenica Mick Jagger e i Rolling Stones sul palco del Circo Massimo (Facebook The Rolling Stones)

Proseguono i lavori al Circo Massimo per il mega concerto dei Rolling Stones a Roma del 22 giugno. A seguito di un aumento di capienza dell’area (si dovrebbero superare le 70 mila presenze), la prima buona notizia per i fan dell’ultim’ora è che è stata messa in vendita sul circuito TicketOne una nuova limitata dotazione di biglietti, attualmente ancora disponibili. E ne sono rimaste ancora poche centinaia: ultimissima occasione per acquistare il tagliando per l’unica data in Italia del tour mondiale “14 on Fire”.

APP E BIGLIETTI CONTRAFFATTI - Per godersi al meglio l’evento, i Rolling Stones hanno rilasciato anche “Rome On Fire”, la APP Ufficiale dell’evento disponibile sia per iPhone che per Android. La D’Alessandro & galli, promotrice dell’evento, comunica che risultano in circolazione alcuni biglietti contraffatti, venduti nell’ambito di circuiti non autorizzati né accreditati. La Di and Gi. S.r.l si è già rivolta alle autorità competenti per fare luce sulla vicenda. Gli unici circuiti autorizzati alla prevendita sono, come ampiamente pubblicizzato, Ticketone e Point Service S.r.l. (Greenticket), oltre alla vendita attraverso il portale Postepay Fun.

INFO UTILI – A causa della grande affluenza prevista, l’apertura dei cancelli è stata anticipata alle ore 13. Lo show inizierà alle ore 20 con John Mayer, che scalderà il palco e l’atmosfera per l’arrivo di Mick Jagger e soci che inizieranno il loro concerto alle 21.45 circa. Per il ritiro prenotazioni POSTEPAY FUN e TICKETONE, il botteghino di riferimento è quello di Piazza di Porta Capena, mentre per accrediti e prenotazioni Di and Gi e Rock In Roma/Pacchetti vip il botteghino è quello di Via della Greca.

INGRESSI - L’ingresso consigliato per biglietti della pit Area è il numero 3 di via della Greca. Per i biglietti standard Posto Unico in Piedi si consiglia invece gli ingressi di via del Circo Massimo (n.1) o via dei Cerchi (n.2). L’ingresso riservato a diversamente abili e stampa è il numero 4, ubicato in via dei Cerchi (n.4).

PIANO TRAFFICO - Come riportato da RomaToday, dalle ore 00.01 di venerdì 20 giugno via de Cerchi sarà chiusa al transito veicolare, e dallo stesso orario verrà ridotta la carreggiata su via dell’Ara Massima di Ercole, con chiusura del lato adiacente al Circo Massimo. Alle ore 8 di sabato 21 giugno invece scatta la riduzione di carreggiata anche su via del Circo Massimo, che rimarrà comunque a doppio senso di marcia.  Domenica sarà vera e propria zona rossa: completamente chiuse al traffico via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca, via di San Teodoro. Dalle ore 7 della stessa giornata interrotto l’accessi da Terme di Caracalla, Piazza del Colosseo – Via Celio Vibenna – Via San Gregorio, Viale Aventino (ambo i sensi a partire da Piazza Albania), Lungotevere Aventino-S.Maria in Cosmedin e Via Petroselli. Sarà comunque garantito il transito nelle vie interessate per residenti e gli aventi diritto.

Domenica 22 giugno via dei Fori imperiali sarà percorribile esclusivamente per i mezzi di trasporto pubblico, mentre dalle ore 19 riprenderà ad essere percorribile anche al transito veicolare, NCC e taxi. La linea B della Metropolitana invece resterà aperta fino alle ore 1.30 di lunedì 23 giugno, per consentire il regolare deflusso degli spettatori. Per tutta la giornata di domenica la fermata Circo Massimo rimarrà chiusa, le uscite di riferimento sono Piramide e Colosseo. I mezzi di trasporto pubblico provenienti da Testaccio transiteranno seguendo il percorso Lungotevere, Via Arenula, Botteghe Oscure e giungeranno a Piazza Venezia.

COME ARRIVARE:

- Dalla stazione dei TRENI

Le fermate metro di riferimento sono PIRAMIDE e COLOSSEO (entrambe metro B-linea blu).

La fermata CIRCO MASSIMO (che si trova tra le 2 fermate citate) resterà chiusa per il ritorno e anche per l’andata.

- Dalla stazione dei BUS

I capolinea più vicini per gli autobus interni alla città sono: 1) Termini – 2) Piazza Venezia

Da Termini è possibile poi arrivare in metro (linea b fermate citate precedentemente), d a Piazza Venezia il Circo Massimo è raggiungibile anche a piedi (distanza 1km). Per gli autobus provenienti da fuori Roma il capolinea è la Stazione Tiburtina, da cui è possibile arrivare con la metro linea B fermate PIRAMIDE o COLOSSEO

- in AUTO

Uscite consigliate:

Per chi arriva da Nord uscita Roma Nord – Bretella per tangenziale est – Uscita San Giovanni.

Per chi arriva da Sud uscita Roma Sud – Raccordo anulare – Uscita N. 26 Roma Eur. Percorrere via Cristoforo Colombo fino a Terme di Caracalla.

- Dall’AEROPORTO

Da Fiumicino:

1) Treno regionale FR1 direzione Fara Sabina o direzione Orte, fermata Stazione Ostiense.
Dalla Stazione Ostiense metro fino a Colosseo o percorso a piedi (1km)

2) Treno Leonardo Express per Stazione Termini – Da Stazione Termini metro B fino a Colosseo o Piramide

Da Ciampino:

1) Navetta direzione Stazione Termini – Da Stazione Termi ni metro B fino a Colosseo o Piramide

- In TAXI

RadioTaxi soc. coop. 06 3570 – Roma La Capitale 06 4994 – Pronto Taxi 06 6645 – Mondo taxi 06 8822

SCALETTA - Una foto della scaletta del concerto di Parigi è stata postata sull’account Facebook ufficiale dei Rolling Stones: difficilmente quella di Roma si discosterà di molto da questa.

Rolling-stones-roma-concerto-scaletta

La scaletta del concerto di Parigi (Facebook The Rolling Stones)

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews