Roland Garros: Nadal trionfa ed entra nella storia

Rafael Nadal in azione (it.eurosport.yahoo.com)

Parigi – Lo spagnolo Rafael Nadal conquista Roland Garros, battendo in 4 set il serbo Novak Djokovic con il punteggio di 6-4, 6-3, 2-6, 7-5. La finale, sospesa per pioggia ieri pomeriggio, è ripresa oggi pomeriggio alle 13. La partita è stata decisa al primo match point da un doppio fallo del giocatore serbo.

Nadal ha offerto una perfetta dimostrazione del suo tennis, fatto di sudore, corsa e pochissimi errori. Il suo rivale ha invece mostrato grande tennis solo a sprazzi, incappando in troppi errori e in una prestazione sotto i suoi standard, condizionata soprattutto da un elevato nervosismo.

Nei confronti diretti tra i due big, Nadal conduce 19-14 grazie alla terza vittoria consecutiva dopo quelle nelle finali di Montecarlo e Roma. Djokovic deve rinviare l’appuntamento con la vittoria al Roland Garros, unico torneo dello slam che ancora gli manca in bacheca.

Il tennista spagnolo conferma per l’ennesima volta di essere il miglior giocatore al mondo sulla terra battuta, entrando anche nella storia del torneo parigino: per lui si tratta infatti del settimo successo al Roland Garros, traguardo mai raggiunto in precedenza da nessun altro tennista nella storia di questo sport. Il record precedente apparteneva a Bjorn Borg, fermo a 6 successi. Complessivamente, per Nadal si tratta dell’11esima vittoria in un torneo dello Slam (due successi a Wimbledon e uno agli U.S. Open e agli Australian Open).

Alberto Staiz

Foto: LaPresse

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews