Rojadirecta, streaming partite e sport diretta gratis: come funziona

Rojadirecta: il sito di streaming gratuito di eventi sportivi più seguito al mondo (giornalettismo.com)

Tutti pazzi per lo streaming gratuito. Che si tratti di sport, cinema o televisione, milioni di utenti ogni giorno cercano sul web il miglior portale per visionare in anteprima la propria serie tv preferita o la partita di calcio senza sborsare un centesimo.

TUTTI PAZZI PER ROJADIRECTA E LO STREAMING GRATUITO - Un circolo, quello delle piattaforme di streaming gratuito, difficile da estirpare per le forze dell’ordine: per ogni sito chiuso ne nascono simultaneamente altri cinque. E se alcuni malcapitati siti di streaming illegale – come altadefinizione.tv - sono stati beccati e bloccati dalle autorità, ve ne sono molti altri che godono di una vasta popolarità, scongiurando i controlli della Guardia di Finanza.

TUTTO LO SPORT A GRATIS - Questo è il caso di Rojadirecta, attualmente il sito di streaming gratuito di eventi sportivi più seguito al mondo. Rojadirecta è attivo dal 2005 ed è – inspiegabilmente e per sua fortuna – sopravvissuto ai provvedimenti delle autorità e alle azioni illegali dei detentori dei diritti televisivi dei programmi diffusi gratuitamente dal sito. Il sito dispone di vari domini in base alla nazionalità degli utenti e le istruzioni per accedere allo streaming sono disponibili in inglese e spagnolo.

UN SITO SUPER EFFICIENTE - L’efficienza di Rojadirecta sta anche nella sua varietà: le programmazioni gestite dal sito coprono i maggiori eventi sportivi italiani e internazionali, dal rubgy alla Formula uno, dal calcio all’hockey. Inoltre, le dirette streaming delle competizioni sportive fornite da Rojadirecta sono disponibili in molte lingue, compreso l’italiano.

COME FUNZIONA - Per i principianti, sul sito di Rojadirecta è possibile visionare un tutorial su come accedere alle dirette streaming delle partite. Durante il primo accesso è necessario installare alcune applicazioni per visionare i video. Una volta scaricate le applicazioni, basta scegliere l’evento sportivo desiderato tramite l’agenda di programmazione delle trasmissioni e avviare la pagina dello streaming a questo dedicato mezz’ora prima dell’inizio della partita. Risulta quindi molto importante accedere al canale per visionare la partita mezz’ora prima del suo inizio per non sovraccaricarlo e garantire la buona ricezione a tutti i fruitori del servizio di streaming.

ALTRI DETTAGLI - Bisogna inoltre aprire le porte di Windows Firewall o interrompere il firewall nel caso risultassero problemi con lo streaming. Per chi desiderasse cambiare la lingua della diretta streaming, basta seguire le indicazioni del manuale per la sincronizzazione radio con il video e ascoltare la partita nell’idioma preferito. Giusto per restare sul vagamente illegale, gli utenti che scaricano file da piattaforme come Torrent sono invitati ad arrestare il download al fine di visionare correttamente lo streaming.

Per accedere per la prima volta alle dirette delle partite su Rojadirecta bisogna scaricare delle applicazioni e connettersi sempre mezz’ora prima dell’inizio dell’evento (metropolisweb.it)

Insomma, Rojadirecta offre un servizio davvero efficiente per gli amanti dello sport che possono visionare gratuitamente tutte le competizioni mondiali di loro interesse. Il servizio causa ovviamente un danno economico alle emittenti televisive a pagamento, una perdita considerevole se si pensa a quanto solitamente costino le dirette ufficiali delle partite di calcio. La diretta gratuita della partita dell’Europa League tra Napoli e Dnipro di ieri, 7 maggio, ha riscosso il boom di visite da parte di chi non voleva rinunciare a vedere gareggiare la squadra del cuore senza dover versare ben dieci euro per seguirla sulla Pay Tv.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews