Rocco sulle orme di Sordi, vigile per le vie di Roma

Rocco Siffredi, sta dell'hard, nei panni di un vigile (hardcelebrity.com)

Rocco Siffredi, sta dell’hard, nei panni di un vigile (hardcelebrity.com)

Roma – Una vista non poi così strana, con antichi riferimenti alla storia del cinema, quella dell’attore di grido nei vesti del vigile urbano nella capitale. Quando l’attore è Rocco Siffredi, indubbia star dell’hard italiano e rinomato pornoattore internazionale, l’interpretazione diventa subito curiosità, gossip, notizia. Ma davvero il re dell’hard ha attraversato le vie della capitale in divisa?

La domanda sorta a molti riguarda quale motivo abbia spinto Rocco Siffredi sulle strade romane, indossando camicia bianca d’ordinanza e cappello con visiera, accompagnati dall’immancabile fischietto.
Secondo le fonti che hanno riportato la notizia, l’iniziativa non dovrebbe riguardare la produzione hard dell’attore e regista internazionale, quanto le riprese di una nuova pubblicità. Rocco Siffredi, infatti, dovrebbe essere il testimoniale italiano degli spot per i canali Hotclub di Sky e questa sua interpretazione dovrebbe essere legata alla produzione dei nuovi spot.

Rocco Siffredi cambierà però presto gli abiti, vestendo quelli più comodi e riposanti del terapeuta: sarà presto in onda su Cielo, infatti, il nuovo programma Ci pensa rocco, nel quale l’attore aiuterà le coppie alle prese con un calo del desiderio sessuale, fornendo preziosi consigli e suggerimenti sulla conduzione della vita e della relazione di coppia.

Ce ne ricordiamo, di attori nei panni dei vigili romani. Uno su tutti è stato il grande Alberto Sordi, che vestì i panni del vigile urbano nel lontano 1960, proprio nel film Il vigile, che narrava la vicenda di un membro della polizia municipale della capitale fin troppo solerte nel sorvegliare le strade, tanto da inguaiarsi con il sindaco. Il film faceva indirettamente riferimento a eventi reali del 1959, che videro coinvolto il vigile Ignazio Melone.
Un altro attore che vestì i panni del vigile urbano è stato Lino Banfi, che negli anni ’80 fu protagonista, insieme alla figlia, della serie tv tutta italiana Il vigile urbano.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews