‘Ritorno al futuro – Parte 2′ sarà di nuovo al cinema

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Grandi notizie per tutti i fan dei leggendari Marty McFly e Doc e della mitica DeLorean: dopo il grande successo dello scorso anno, torna nelle sale italiane il secondo capitolo della saga di Ritorno al futuro. L’evento, organizzato da Nexo Digital in collaborazione con il fanclub italiano della saga, il club italiano DeLorean CID con le sue auto e i suoi soci, riporterà la storica pellicola nelle nostre sale mercoledì 23 ottobre. L’elenco dei cinema che partecipano all’evento è consultabile sul sito ufficiale della Nexo.

Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro e i due successivi capitoli, prodotti da Steven Spielberg e diretti da Robert Zemeckis, hanno segnato un’epoca, coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo: chiunque sia cresciuto negli anni Ottanta ricorderà certamente le avventure di Michael J. Fox e del visionario scienziato ”Doc” Emmett Brown, magistralmente interpretato dal mitico Christopher Lloyd.

Ritorno al futuro – Parte II fu girato quattro anni dopo l’uscita del primo film (1989), a seguito dell’incredibile successo di quest’ultimo, praticamente in contemporanea alle riprese del terzo capitolo, che giunse in sala l’anno successivo. In questa seconda avventura, come molti ricorderanno, il giovane Marty McFly, dopo essere fortunosamente tornato dal 1955 alla notte del 26 ottobre 1985, vede ritornare il suo amico “Doc” dal futuro a bordo della sua DeLorean. Lo scienziato, partito la notte precedente per il futuro, lo informa che nel 2015 il suo futuro figlio si metterà nei guai e lo invita a tornare con lui proprio in quell’anno, per correggere la brutta piega che prenderanno gli eventi.

L’evento del 23 ottobre sarà accompagnato da sorprese e concorsi a premi che saranno annunciati dalla Nexo nei prossimi giorni. Sono in programma, inoltre, nuovi raduni al cinema per il prossimo anno per riproporre anche il terzo capitolo di questa storica saga. Non ci resta quindi che aspettare e, nel frattempo, goderci il nuovo trailer del film realizzato appositamente per questo attesissimo evento.

David Di Benedetti

@davidibenedetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews