Risparmiare con le apparecchiature Cisco ricondizionate

cisco ricondizionate

Cisco è un’azienda che si occupa della produzione di sistemi e infrastrutture di rete come router, server, firewall e tanto altro. Le tecnologie e i device trattati da questa azienda sono tantissimi, fatto che gli ha consentito di affermarsi come leader mondiale di svariati settori informatici e di networking.

La qualità dei prodotti nuovi è indiscutibile, tuttavia, i prezzi non sono accessibili a tutti. Per questo motivo, chiunque non voglia rinunciare a prestazioni, sicurezza e qualità degli hardware di questa azienda, può optare per un dispositivo Cisco ricondizionato.

Come viene realizzato un dispositivo Cisco ricondizionato?

L’idea alla base dei device Cisco ricondizionati è quella di dare nuova vita a un prodotto tecnologico usato, che altrimenti andrebbe soltanto ad accrescere la quantità immensa di rifiuti già presente su tutto il pianeta. Nonostante ciò, è sbagliato definire un hardware ricondizionato semplicemente come usato, per il fatto che offre delle prestazioni e delle condizioni comparabili ai prodotti nuovi.

Tutti i device Cisco usati selezionati per il ricondizionamento, infatti, vengono sottoposti a delle intense procedure di pulizia, manutenzione e riparazione, volte non solo a ripristinare delle condizioni esterne accettabili per la vendita, ma anche delle prestazioni interne sufficienti per un nuovo impiego industriale e aziendale.

Nello specifico, i prodotti vengono testati nel dettaglio per identificare tutte le componenti che potrebbero essere rotte o non totalmente funzionanti. Queste vengono sostituite con dei pezzi nuovi o che comunque offrono delle prestazioni comparabili al nuovo. Questa procedura permette di rimuovere ogni tipologia di difetto o problema verificatosi con l’utilizzo passato, rendendo il device pronto ad un nuovo inizio.

Nonostante i vari interventi di riparazione subiti, i dispositivi potrebbero comunque presentare dei problemi imprevedibili durante l’utilizzo, motivo per cui, per tutelare completamente il secondo utilizzare, anche i modelli ricondizionati sono coperti da una garanzia più o meno lunga, simile a quella delle versioni nuove di fabbrica.

Quali sono i vantaggi di un device ricondizionato?

Tra i tanti vantaggi offerti dai dispositivi Cisco ricondizionati è possibile identificarne tre che dovrebbero convincere qualsiasi azienda ad optare per questi device:

  • Prezzo: l’aspetto economico correlato all’impiego di hardware che hanno subito operazioni di ricondizionamento è senza dubbio uno dei vantaggi maggiori. Questo tipo di prodotti, infatti, spesso sono venduti a un prezzo inferiore del 50% o più, fatto che permette anche alle aziende più piccole di utilizzare dei device tecnologicamente all’avanguardia senza sforare il proprio budget.
  • Qualità: le diverse procedure di ricondizionamento, in tanti casi, comportano l’inserimento di pezzi nuovi abbinate ad altre componenti usate. Questo rapporto tra nuovo e usato è sufficiente per garantire una qualità comparabile ai modelli nuovi di zecca, tanto che per alcune tipologie di utilizzo, i risultati ottenibili con modelli ricondizionati e nuovi potrebbero essere esattamente gli stessi.
  • Sostenibilità ambientale: utilizzare un prodotto ricondizionato significa salvaguardare il pianeta, trasformando quello che in passato era un semplice rifiuto, in qualcosa di molto di più utile ed efficiente. Una minore richiesta di prodotti nuovi, inoltre, permette anche di fermare quello che oggi sembra essere un consumismo quasi incontrollabile.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews