Rieti, suora partorisce a sua insaputa. Scandalo o miracolo?

Accusava forti dolori di stomaco, si presenta in ospedale e dà alla luce un bimbo. La clamorosa storia di una suora di Rieti

suore

La suora che partorisce a sua insaputa, scandalo o miracolo?

Scandalo o miracolo? Se si è credenti il dubbio dovrebbe attanagliare i pensieri. Perché quello che è accaduto a Rieti ha del miracoloso o scandaloso, fate voi. Una suora trentaduenne di El Salvador, assolutamente ignara di essere incinta e accusando forti dolori addominali, si è presentata all’ospedale dando poi alla luce un bel bimbo del peso di tre chili e cinquecento grammi. Una notizia che non sarebbe dovuta uscire allo scoperto ma che invece sta già facendo il giro dei siti d’informazione online e non solo.

DOLORI ADDOMINALI? BEBE’ IN ARRIVO – La vicenda è avvenuta nella notte di martedì quando la suora straniera dell’istituto religioso delle Missionarie Catechiste è stata trasportata da un’ambulanza all’ospedale San Camillo De Lellis a causa dei forti dolori con codice rosso. Il verbale dei medici racconta di “forti dolori addominali con sospetta colica renale” con, però, una sorpresa dietro l’angolo.

SOSPETTA GRAVIDANZA IN SUORA – Appena visitata infatti, il medico non ha potuto che constatare la gravidanza della donna e farla preparare per il parto, che è poi avvenuto nella mattinata di mercoledì. Nel certificato medico di ricovero, talmente clamorosa e stupefacente la situazione che si stava vivendo, è stato scritto “sospetta gravidanza in suora”. Facile immaginare le espressioni basite e stupefatte dei presenti, medici e non.

LE CONSORELLE INCREDULE – L’ambulanza che ha trasportato la suora di El Salvador all’ospedale San Camillo De Lellis è stata avvertita dalle consorelle, allarmate dalla condizione della donna. Una notizia che, secondo quanto appresso, le consorelle hanno fatto di tutto per tenere segreta ma che è trapelata poi attraverso le parole di altri pazienti che hanno assistito alla scena. Una vicenda che come detto pone questioni pratiche e teologiche: scandalo o miracolo? Per ora nessuno si permette di dare informazioni, cercando piuttosto di salvaguardare la riservatezza del piccolo bebè nato dalla suora di El Salvador.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Rieti, suora partorisce a sua insaputa. Scandalo o miracolo?

  1. avatar
    Suor Giuseppina 17/01/2014 a 18:11

    Un miracolo…certo…solo quello può essere :)

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews