Renzo Bossi via da Facebook. E Twitter se la ride

Renzo Bossi, via da Facebook ma non dal ciclone dei social network (internetepolitica.blogosfere.it)

La notizia è partita da Daniele Sensi, giornalista dell’Espresso e attento osservatore delle dinamiche leghiste virtuali: Renzo Bossi ha rimosso il suo account da Facebook. E la conferma si può avere immediatamente andando a visitare il social network made in Paolo Alto, sul quale non appare più la pagina del Trota.

Oltre ad una schiera di omonimi, attualmente su Facebook appare infatti solo una falsa pagina pubblica in cui il figlio del senatùr viene definito come “atleta” e si cimenta in ironiche ed avventurose dichiarazioni politicamente scorrette.

Il profilo privato Twitter (anzi, Twittter, come scritto nella descrizione) è invece ancora online, ma inattivo da gennaio, a detta di coloro che ne sono follower, in quanto l’accesso ai tweet è ad autenticazione manuale. E proprio sulla rete di microblogging si è scatenata l’ironia feroce degli utenti.

«Renzo Bossi si cancella da facebook. Braccia rubate a FarmVille» dice @Thommy_The_Who, «il diario gli ricorda troppo la scquola» sentenzia @twitstupidario, mentre di dimostra a suo modo comprensivo @zebbolo: «Lo capisco. Alla fine è umiliante non riuscire a trovare nemmeno una parola su Word Challenge».

Il sito personale di Renzo Bossi è già offline da diversi giorni: l’ex membro del Consiglio regionale della Lombardia sta lentamente cercando di sparire dall’occhio del ciclone mediatico. Ma tra gaffe e lauree albanesi sarà difficile che venga dimenticato in fretta.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews