Regionali Lazio: Storace annuncia la sua candidatura

francesco storace regionali lazio

Francesco Storace (tg24.sky.it)

In occasione del suo arrivo alla convention della Destra in corso di svolgimento al teatro Olimpico di Roma, Francesco Storace ha annunciato la propria intenzione di candidarsi alle prossime elezioni regionali: «Oggi esprimo la mia volontà di ricandidarmi alla guida di una regione che non dobbiamo riconsegnare a una sinistra faziosa». Già presidente del Lazio dal 2000 al 2005, Storace ha motivato la propria decisione con la volontà di impedire che, dopo i fatti gravissimi del caso Fiorito, gli elettori possano eventualmente favorire alle urne forze politiche di sinistra.

«Mancano 15 giorni al deposito delle liste. Credo non si possa attendere molto di più», ha poi precisato. Si sciolgono così definitivamente le ultime riserve che circondavano la sua candidatura, nell’aria da qualche tempo. La notizia non ha dunque colto particolarmente di sorpresa i presenti al meeting, dove già circolavano magliette gialle corredate dallo slogan «Storace presidente». Numerosi anche i cartelli che inneggiano alla vittoria e al probabile bis: «Vincere si deve».

Già in mattinata, sul sito del partito di cui Storace è segretario nazionale – La Destra – erano infatti comparse le prime indiscrezioni sui contenuti del discorso odierno: «Sono pronto alla sfida. L’evento che stamane si svolgerà a Roma al teatro Olimpico, a partire dalle 10,30, non lascerà senza risposta la domanda sulla candidatura alla presidenza del Lazio. Nelle poche settimane trascorse dall’indizione delle elezioni, in tanti mi hanno chiesto di riprovarci; gli stessi sondaggi sono assolutamente lusinghieri. E’ una partita difficile ma non impossibile. Penso di dover pronunciare oggi la mia disponibilità di fronte ai romani che affolleranno la nostra manifestazione odierna.

Resta ora da chiarire quali saranno le prossime mosse di Renata Polverini, la cui  elezione nell’ormai lontano 2010 era stata supportata dallo stesso Storace. Sino a ieri, il presidente uscente prendeva infatti tempo e non scioglieva le riserve sull’eventualità di una sua candidatura.

Mara Guarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews