Thursday, June 20, 2013

Red Hot Chili Peppers, il nuovo album porta la firma di Damien Hirst

Post di Francesco Guarino data: luglio - 6 - 2011

Un artista di grido per un album da urlo: si potrebbe riassumere così l’insolito binomio che si è formato tra i Red Hot Chili Peppers e Damien Hirst. La band californiana, dopo aver annunciato la data d’uscita e la tracklist dell’album I’m with you, in uscita il 30 agosto, ha anche rivelato la copertina del nuovo lavoro, che è stata realizzata proprio da Hirst.

La copertina del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

La cover è interamente bianca e decentrata sulla sinistra c’è la pillola di un medicinale, marchiata con il nome dell’album, sulla quale è appoggiata una inquietante mosca. Il cantante della band Anthony Kiedis ha commentato così la copertina firmata da Damien Hirst: «È un immagine. È arte. Non gli abbiamo dato nessuno significato in particolare, è completamente aperta all’interpretazione della gente».

Il nome di Damien Hirst è legato indissolubilmente alla provocatorietà di alcune sue opere: impossibile dimenticare gli animali in formaldeide (tra cui il famoso squalo, esposto a suo tempo anche in Italia) e la famosissima For the love of God, un teschio umano ornato da 8601 diamanti dal valore produttivo di 14 milioni di sterline e che lo stesso Hirst ha provato a mettere all’asta per ben 50 milioni di sterline.

I RHCP si preparano invece a lanciare il nuovo album sbarcando nelle radio e su iTunes con il singolo The Adventures Of Rain Dance Maggie, in uscita il 18 luglio: un brano che, a detta di Flea, sarà «un hard pop mixato alle nostre classiche sonorità funky, con una linea di basso potente ed i cori che rimandato un po’ ai Rolling Stones di Exile On Main Street e un po’ a quelli di Tattoo You».

In Italia il tour della band, già annunciato sul sito ufficiale, arriverà il 10 e l’11 dicembre, con una data al PalaOlimpico di Torino e una il giorno dopo al Forum di Assago, per la quale è già stata polverizzata la prima tranche di biglietti.

Francesco Guarino

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0 (from 0 votes)

Articoli correlati:

  1. Red Hot Chili Peppers: John Frusciante è (di nuovo) fuori dal gruppo
  2. Nuovo album per i Radiohead, ma solo online
  3. Nuovo album per i Guano Apes
  4. Nuovo album per i Black Stone Cherry
  5. Il nuovo album dei Foo Fighters: Wasting Light. La recensione
Condividi su

Risposta

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

  • WebTV

    Music Factory: intervista Infernal Nightmare

    Quarto appuntamento con Music Factory, la rubrica musicale di Wakeupnews (www.wakeupnews.eu). Oggi intervistiamo gli Infernal Nightmare.

    Guarda altri video

  • Previsioni Meteo

Victoria Cabello torna single, finito l’amore con Barù di Pechino Express

La presentatrice Victoria Cabello ha lasciato di recente la conduzione di Quelli che il calcio


Dolce e Gabbana condannati per evasione fiscale

Un anno e otto mesi di reclusione per Dolce e Gabbana, che dovranno anche risarcire il fisco.


VIDEO – Riprende la caccia alle balene in Islanda: ira e proteste da Greenpeace

Greenpeace denuncia la prima vittima della nuova caccia alle balene in Islanda: si tratta di un esemplare maschio di oltre venti metri


Vittoria di Grillo: espulsa Adele Gambaro

L’espulsione della senatrice Gambaro è stata confermata dalla rete; i grillini si liberano della contestatrice interna


Aiutaci a crescere

Associazione EcoRisveglio



Articoli correlati:

  1. Red Hot Chili Peppers: John Frusciante è (di nuovo) fuori dal gruppo
  2. Nuovo album per i Radiohead, ma solo online
  3. Nuovo album per i Guano Apes
  4. Nuovo album per i Black Stone Cherry
  5. Il nuovo album dei Foo Fighters: Wasting Light. La recensione
Close