Red Hot Chili Peppers, il nuovo album porta la firma di Damien Hirst

Un artista di grido per un album da urlo: si potrebbe riassumere così l’insolito binomio che si è formato tra i Red Hot Chili Peppers e Damien Hirst. La band californiana, dopo aver annunciato la data d’uscita e la tracklist dell’album I’m with you, in uscita il 30 agosto, ha anche rivelato la copertina del nuovo lavoro, che è stata realizzata proprio da Hirst.

La copertina del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

La cover è interamente bianca e decentrata sulla sinistra c’è la pillola di un medicinale, marchiata con il nome dell’album, sulla quale è appoggiata una inquietante mosca. Il cantante della band Anthony Kiedis ha commentato così la copertina firmata da Damien Hirst: «È un immagine. È arte. Non gli abbiamo dato nessuno significato in particolare, è completamente aperta all’interpretazione della gente».

kids468x60

Il nome di Damien Hirst è legato indissolubilmente alla provocatorietà di alcune sue opere: impossibile dimenticare gli animali in formaldeide (tra cui il famoso squalo, esposto a suo tempo anche in Italia) e la famosissima For the love of God, un teschio umano ornato da 8601 diamanti dal valore produttivo di 14 milioni di sterline e che lo stesso Hirst ha provato a mettere all’asta per ben 50 milioni di sterline.

I RHCP si preparano invece a lanciare il nuovo album sbarcando nelle radio e su iTunes con il singolo The Adventures Of Rain Dance Maggie, in uscita il 18 luglio: un brano che, a detta di Flea, sarà «un hard pop mixato alle nostre classiche sonorità funky, con una linea di basso potente ed i cori che rimandato un po’ ai Rolling Stones di Exile On Main Street e un po’ a quelli di Tattoo You».

In Italia il tour della band, già annunciato sul sito ufficiale, arriverà il 10 e l’11 dicembre, con una data al PalaOlimpico di Torino e una il giorno dopo al Forum di Assago, per la quale è già stata polverizzata la prima tranche di biglietti.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews