Red Bull Stratos è in viaggio per il lancio più alto della storia!

redbull stratos Red Bull Stratos, la sfida spaziale più coraggiosa che un uomo abbia mai accettato, ha finalmente preso il volo. Dopo il primo tentativo di lancio fallito, ecco che oggi riprova a vincere ogni ostacolo, che per qualche ora mette in difficoltà lo staff Red Bull che segue la missione attimo per attimo da Roswell.

In mondovisione, a regalare delle forti emozioni con il suo lancio, è stato Felix Baumgartner, austriaco quarantatreenne, che si è avviato verso la caduta libera dalla quota più alta mai tentata da un essere umano: 120.000 piedi, ovvero 36.576 metri.

In diretta streaming circa un milione e mezzo di spettatori si godono lo spettacolo che ci regala il coraggioso Baumgartner, che si alza dal suolo terreste, per andare verso il cielo del New Mexico, con l’obiettivo di superare la barriera del suono con la sola forza di gravità e senza l’aiuto di un mezzo propulsivo, con un salto da una navicella appositamente costruita che lo porterà in quota attraverso un pallone atmosferico.

Ha spiccato il volo nella stratosfera, dove l’aria è rarefatta e dove manca l’ossigeno, ad un’altezza che è il triplo di quella che normalmente tiene un qualsiasi aereo di linea (tra i 30 e i 40.000 piedi). La capsula è ora in viaggio da pochi minuti verso la Stratosfera alla velocità di salita media di 6,2 metri al secondo,

Saranno necessarie circa due ore e mezzo per la risalita; si ci aspetta dunque che il lancio più alto e rischioso della storia venga effettuato alle ore 20 italiane circa.

Sonia Carrera

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews