Reality show: ecco cosa vedremo in onda nella stagione autunnale

Da oltre dieci anni ormai riempiono i palinsesti di reti pubbliche e private e sono ancora tra i programmi meno apprezzati dai critici, ma molto seguiti dal pubblico a casa. Stiamo parlando dei reality show e della loro più recente declinazione nei talent show. La stagione autunnale è alle porte, si sa è la stagione televisiva per eccellenza ed è quella in cui avranno spazio nuovi programmi, ma anche quelli di successo delle stagioni precedenti.

Non potranno perciò mancare nei palinsesti televisivi i reality show, programmi capaci di tenere milioni di spettatori incollati al piccolo schermo. Ecco quali saranno i protagonisti della stagione. Si comincia dalla Rai, Pechino Express è una delle novità di quest’anno; andrà in onda su Rai Due e vedrà dieci coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaiono in spalla e autostop. Potranno contare solo sulla resistenza fisica e sullo spirito di intraprendenza: ogni coppia avrà a disposizione solo due euro al giorno per vivere e ad ogni tappa un premio sarà devoluto in beneficienza.

X Factor andrà ancora in onda su  Sky Uno, sempre il giovedì sera come per la passata edizione e si andrà a scontrare proprio con la prima serata di Rai Due con Pechino Express.

Amici andrà invece in onda su Canale 5, ma bisognerà pazientare ancora un po’. La prima puntata andrà in onda sabato 24 novembre, mentre il daytime pomeridiano inizierà solo a gennaio, quando Roberto Vecchioni entrerà a far parte del cast come insegnante per un progetto sulla storia della musica italiana. Tra i nuovi volti, si troveranno anche Francesca Dugarte che entrerà a far parte del corpo di ballo dei professionisti, mentre il primo concorrente ad essere certo di far parte della scuola di Amici, sarà Ruben Mendes, che l’anno scorso non fu ammesso al serale.

Cielo, ospiterà invece un reality che vedrà Flavio Briatore nei panni del Boss. Si chiamerà The Apprentice Italia e andrà in onda lunedì 17 settembre. Ci saranno sedici canditati che si sfideranno tra loro per vincere il premio in palio: un contratto a sei zeri che permetterà loro di entrare nell’universo imprenditoriale, sotto la guida di Briatore.

Sono queste dunque le principali novità legate ai reality show che vedremo in onda a partire dalle prossime settimane, tra ritorni e nuovi programmi sarà il nostro giudizio a decretare il loro successo e la loro permanenza nei palinsesti.

Sara Mariani

Foto homepage: lanostratv.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews