Real Madrid, gli arabi comprano il nome dello stadio per 500 milioni

Real Madrid, cose mai viste. Florentino Perez è pronto a vendere a uno sponsor arabo il nome del 'Santiago Bernabeu' per la bellezza di mezzo miliardo

real madridCome se di milioni in cassa ne tenessero pochi ma, come si dice, piove sempre sul bagnato. Del resto il fascino del più grande club di calcio del mondo, il Real Madrid, non può certo passare inosservato agli occhi di multimiliardari arabi, alcuni dei quali al calcio è già da qualche anno che hanno deciso di appassionarsi. A suon di milioni, sborsati e incassati.

L’OFFERTA – Stiamo parlando di un’offerta giunta sul tavolo del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che parla della bellezza di cinquecento milioni per poter cambiare il nome allo stadio del club, il mitico Santiago Bernabeu. A breve i blancos potrebbero infatti giocare nell’Abu Dhabi Stadium. A riferirlo è il noto quotidiano sportivo spagnolo Marca che comunica anche i dettagli dell’accordo economico: una cifra intorno ai venticinque milioni a stagione per i prossimi vent’anni, fino al 2034.

ABU DHABI SANTIAGO BERNABEU – Il Real Madrid ha già avviato una serie di negoziati con il fondo d’investimento dell’emirato di Abu Dhabi – l’International Petroleum Investment Company – che in questo momento ha il ruolo di mediatore per portare a termine l’impressionante accordo. Voci di corridoio affermano come Florentino Perez veda di buon occhio l’accordo ma allo stesso tempo non vorrebbe rinunciare al nome della leggenda Bernabeu. Di fronte a vagonate di milioni è possibile un ripensamento, probabilmente, ma le ipotesi di un nome dello stadio che accontenti tutti già esistono: Abu Dhabi Bernabeu ne è un esempio o anche Abu Dhabi Santiago Beenabeu.

SOLDI, SOLDI, SOLDI – Soldi, come scrive Marca, che verranno utilizzati proprio per ristrutturare l’impianto della squadra campione d’Europa. Solo per questo, ma davvero? Ai maligni verrebbe da pensare di no, che qualche milioncino qua e là potrà essere investito in altri campi, anche nel calciomercato, certo, ma mettetevi nei panni dei già gaudenti tifosi del Real, a prescindere dai sentimentalismi, voi non sareste d’accordo con un’offerta del genere?

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews