Rassegna di Caracalla: Bob Dylan in concerto il 29 giugno

Rinnovamento culturale e avvicinamento al pubblico per la Rassegna di Caracalla edizione 2015: in cartellone anche Bob Dylan, in concerto il 29 giugno

(Fonte foto: www.operaroma.it)

(Fonte foto: www.operaroma.it)

ROMA – Eccezionale evento in apertura della stagione culturale estiva della Capitale: il 29 giugno, infatti, il palcoscenico del Teatro dell’Opera delle Terme di Caracalla vedrà esibirsi il grande Bob Dylan. Lo spettacolare scenario delle Terme di Caracalla apre così le porte ad una stagione culturale che vedrà in cartellone la commistione di molti generi: la musica leggera con il più geniale esponente del rock e del folk americani; la danza con le magnifiche movenze del grande Roberto Bolle; la musica del magnetico Ludovico Einaudi, pianista e musicista italiano tra i più famosi nel mondo.

Il 29 giugno 2015 Bob Dylan si esibirà in concerto alle Terme di Caracalla (Fonte foto: www.ginomagazine.it)

Il 29 giugno 2015 Bob Dylan si esibirà in concerto alle Terme di Caracalla (Fonte foto: www.ginomagazine.it)

L’ECCELLENZA ARTISTICA ALLE TERME DI CARACALLA – L’edizione 2015 della rassegna di Caracalla sarà interamente dedicata all’opera di Giacomo Puccini: sul palcoscenico del Teatro dell’Opera si potrà così assistere alla messa in scena di Madama Butterfly, opera in tre atti dedicata alla regina d’Italia Elena di Montenegro, della Turandot, opera lasciata incompleta da Puccini e terminata successivamente da Franco Alfano e de La bohème, opera in quattro quadri. Oltre a questi titoli, si potrà assistere a due balletti: Pink Floyd Ballet del grande ballerino e coreografo francese Roland Petit, scomparso nel 2011 e il Gala Roberto Bolle. La rassegna di Caracalla 2015 si aprirà il 23 giugno con il già citato Pink Floyd Ballet, un classico della danza, in prima assoluta a Roma, che vede impegnato il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera nel capolavoro che il grande coreografo francese ha creato su musiche della famosa band nel 1972, uno spettacolo di grande impatto per gli effetti psichedelici della musica, i giochi di luce e i movimenti coreografici che coniugano la danza accademica e il rock. Il 29 giugno toccherà al grande Bob Dylan, mentre il 12 luglio si esibirà sul palcoscenico del teatro delle Terme più famose del mondo Elthon John. Ancora, il 2 agosto sarà la volta di Ludovico Einaudi.

Il 12 luglio sarà la volta del concerto di Elthon John (Fonte foto: www.loudvision.it)

Il 12 luglio sarà la volta del concerto di Elthon John (Fonte foto: www.loudvision.it)

RINNOVAMENTO E’ LA PAROLA D’ORDINE – Un cartellone, quello della Rassegna di Caracalla 2015, che evidenzia la volontà di rinnovamento culturale e l’avvicinamento concreto al pubblico, cercando di conquistare nuove fasce di spettatori attraverso la diminuzione del soto dei biglietti e con la messa a punto di un abbonamento ai tre spettacoli dell’opera che permetterà un grande risparmio rispetto all’acquisto del singolo biglietto per ciascuna messa in scena. Inoltre, l’intento del team è quello di portare al pubblico titoli popolari, produzioni originali ed eccellenze artistiche internazionali. Per informazioni sul programma della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma e per conoscere i prezzi degli eventi consultare www.operaroma.it.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews