Rachel, una mamma con le smagliature tra le bellissime del web

La blogger Rachel Hollis pubblica una sua foto in costume, con tutti i segni delle tre gravidanze, e lancia una catena per la vera bellezza femminile

rachel

Rachel Hollis sul suo blog di cucina

Una donna in bikini e la viralità sul web: sembrerebbe tutto nella norma, di questi tempi in cui il corpo femminile è ostentato per marketing e sfruttamento, ma la scelta della donna non è dettata da questo, bensì dal principio opposto. Rachel Hollis, blogger statunitense, ha messo in mostra un corpo in bikini per testimoniare come si possa essere belle anche dopo tre gravidanze, con qualche smagliatura in più. E le donne tifano per lei.

TRE FIGLI, UNA SCELTA – Il grembo di Rachel Hollis ha ospitato ben tre figli, ma non per questo la blogger ha rinunciato a indossare il bikini, anzi. «Ho le smagliature e indosso un bikini. Ho una pancia che è permanentemente flaccida perché ha portato il “peso” di tre bambini giganti e indosso un bikini. Il mio ombelico è cadente … (che è qualcosa che non sapevo nemmeno fosse possibile prima!!) e indosso un bikini – ha scritto Rachel Hollis sul suo blog – Indosso un bikini perché sono orgogliosa di questo corpo e di ogni segno. Quei segni dimostrano che sono stata benedetta abbastanza per aver potuto portare in grembo i miei bambini e la pancia flaccida significa che ho lavorato duramente per perdere peso. Indosso un bikini perché l’unico uomo la cui opinione conta per me sa quello che ho passato nel vedermi in questo modo. Quello stesso uomo dice che non ha mai visto niente di più sexy del mio corpo, dei suoi segni. Non sono cicatrici signore, sono medaglie al valore e ve le siete guadagnate. Mostrate quel corpo con orgoglio!».

I have stretch marks and I wear a bikini. I have a belly that’s permanently flabby from carrying three giant babies and…

Posted by The Chic Site on Sabato 21 marzo 2015

LA CATENA DELLA BELLEZZA – Il gesto di Rachel Hollis è stato seguito da numerose altre donne, tutte fiere di quelle smagliature, dei piccoli cedimenti, dei segni lasciati non tanto dal tempo, quanto da una scelta d’amore. Nonostante i segni che la società contemporanea vede come “difetti”, queste donne mostrano tutta la loro bellezza proprio per questo. E proprio lì è la loro bellezza.

UN SUCCESSO SUL WEB – Le foto hanno iniziato a girare sul web e, in qualche modo, sono diventate virali. Un successo inaspettato, sembrerebbe, per una ragazza che sul blog si occupa di cucina: in una manciata di giorni ha superato i 400mila “Mi piace” su Facebook, dopo averne raccolti 100mila in poche ore. Con tre figli, di 8, 6 e 2 anni, Rachel Hollis è un monumento alla bellezza e alla femminilità della maternità.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews