Esce nuovo film di Gabriele Muccino: Quello che so sull’amore – Trailer

nuovo film di gabriele muccino

La locandina del nuovo film di Gabriele Muccino - Quello che so sull'amore (mymovies)

Quello che so sull’amore è il titolo del nuovo film di Gabriele Muccino, regista romano che – dopo aver raggiunto il successo con pellicole “italianissime” quali Come te nessuno mai (1999) – da qualche tempo ama e preferisce usare la cinepresa in terra statunitense: dopo La ricerca della felicità e Sette anime, anche il suo nuovo film è infatti targato Hollywood e arriverà nelle sale nazionali il prossimo 10 gennaio, mentre per il pubblico Usa è uscito già a dicembre. Il trailer italiano è disponibile da qualche giorno diffuso dalla casa di produzione, la Medusa Film, per offrire un assaggio di ciò che vedremo sul grande schermo.

Nel nuovo film Gabriele Muccino racconta di un ex calciatore, George (Gerard Butler), baciato suo malgrado dalla sfortuna – è infatti talentuoso e affascinante, ma del tutto inadeguato per gestire i rapporti affettivi nella sfera privata – e quindi costretto ad arrangiarsi per rimettere insieme i pezzi della sua vita, disastrosa soprattutto sul fronte dell’attitudine alla genitorialità. Al fine di ricostruire il suo rapporto con il figlio Lewis (Noah Lomax) decide di sfruttare ciò che meglio sa fare, giocare a pallone, e si fa assumere come allenatore della squadra in cui il ragazzino milita. Non ha però fatto i conti con il più temibile degli avversari: una schiera di avvenenti  soccer moms (”le mamme del calcio”) che non perdono occasione di mettergli i bastoni tra le ruote.

Accanto al bel Butler e all’altro avvenente protagonista maschile (Dennis Quaid), Gabriele Muccino ha scelto per il suo nuovo film altrettanto seducenti e sensuali figure femminili come Jessica Biel, Uma Thurman e Catherine Zeta Jones, mettendo quindi insieme un cast davvero perfetto per una commedia romantica dove amore e sentimenti non possono essere disgiunti da fascino e bellezza.

Il titolo italiano, Quello che so sull’amore, sembra infatti porre l’accento – molto più dell’originale americano Playing for Keeps – sulla componente affettiva e sentimentale che Muccino indaga ancora una volta – dopo La ricerca della felicità – attraverso il legame unico esistente tra un padre e suo figlio: questa volta però il rapporto non è solido come nella coppia Will-Jade Smith, ma va costruito passo passo sfidando le avversità.

Guarda il trailer

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews