Quali sono le spiagge più belle del lago di Como?

spiagge-lago-di-como

Il lago di Como è abbracciato da coste che si sviluppano per circa 170 chilometri e che mettono in mostra spiagge davvero spettacolari. Basti pensare a quelle – a dir poco selvagge – di Vassena, nel tratto lecchese: per raggiungerle è necessario percorrere un breve tragitto a piedi, visto che bisogna andare a scoprire anfratti abbastanza isolati. Si tratta di spiagge caratterizzate dalla presenza di ciottoli bianchi che sono riscaldate dal sole al mattino; non sono presenti stabilimenti attrezzati, ma proprio per questo risultano affascinanti.

Sempre nella parte lecchese si può fare tappa a Mandello del Lario, i cui giardini pubblici ospitano una spiaggia di sassi che include una parte libera e una parte attrezzata, dove è possibile prendere a noleggio anche un ombrellone e una sdraio. Durante la stagione estiva è lecito attendersi una forte presenza di turisti, specialmente nei fine settimana, ma questo parziale disagio è compensato dal fatto che ci si può tuffare dal pontile e, quindi, è ammesso fare il bagno nel lago, le cui acque in questo punto sono particolarmente limpide. Sull’arenile non è ammessa la presenza di cani.

Tra i nomi da segnare con un circoletto rosso c’è anche quello della spiaggia di sassi di Argegno, collocata sul braccio occidentale del bacino lacustre, tra il paese di Argegno e quello di Colonno. Se, invece, si preferisce usufruire dei comfort di uno stabilimento attrezzato, il Lido di Argegno garantisce servizi di tutti i tipi: nato da pochi anni, propone una piscina, un ristorante e un bar, oltre a tratti in erba. L’ingresso è a pagamento, ma nonostante ciò può essere difficile trovare un posto libero, specialmente in estate. Altrettanto affascinante è la spiaggia Riva Bianca di Lierna, in provincia di Lecco: si tratta di un anfiteatro naturale molto suggestivo nei pressi del Castello di Lierna, in un punto in cui il lago si contraddistingue per le acque cristalline. Tratti con sassi bianchi si alternano a punti con erba, e la presenza di un chiosco bar di piccole dimensioni consente di rinfrescarsi con una bibita o di concedersi uno snack dolce o salato.

Chi decide di soggiornare in un hotel di lusso lago di Como, pertanto, ha solo l’imbarazzo della scelta se ha intenzione di concedersi una giornata in spiaggia, con lidi di eccezionale bellezza che offrono paesaggi unici e l’opportunità di rilassarsi senza pensieri.

Foto via vistalago.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews