Putin snobba Obama ed esalta le forze armate russe

Parla Vladimir Putin esaltando la capacità delle forze armate russe in Crimea e il coraggio dei soldati. E ordina la riconsegna delle armi all’Ucraina

putin

Vladimir Putin

Il pericolo Russia sulla Ue e sull’Italia per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico non spaventa Matteo Renzi che ieri ha dichiarato: «Possiamo anche affrontare una crisi energetica, abbiamo le risorse».

LA RISPOSTA DI PUTIN – «L’Italia e gli Stati Uniti porteranno avanti le proprie responsabilità. Le sanzioni per la Russia andranno avanti se la Russia andrà avanti con questo atteggiamento. Noi speriamo che Putin rientri nei binari». Questo ha invece affermato ieri nella conferenza stampa congiunta con Matteo Renzi a Roma il presidente americano Barack Obama. La risposta di Vladimir Putin non si è fatta attendere ed è arrivata oggi. Parole non direttamente indirizzate ad Obama o alla Nato ma simboliche e per nulla casuali dopo le dichiarazioni del presidente Usa da Roma, incentrate sulla grande capacità delle forze armate russe. 

IL LAVORO DELLE FORZE ARMATE RUSSE – Putin ha dichiarato: «Gli avvenimenti della Crimea sono stati un esame. Hanno dimostrato le nuove capacità delle nostre forze armate e il morale solido degli uomini. Ringrazio i membri del comando e i soldati della Flotta de Mar Nero, le altre unità e formazioni con base in Crimea, per la loro energia e il coraggio personale».

REFERENDUM LIBERO E PACIFICO – Grandi sono stati i complimenti per il lavoro dei soldati nella vicenda Crimea: «Le azioni chiare e professionali dei soldati russi hanno permesso di evitare provocazioni e un bagno di sangue e garantire le condizioni per un referendum libero e pacifico».

RICONSEGNA DELLE ARMI – Nonostante la Russia aveva escluso la presenza dei propri uomini in Crimea, il messaggio di oggi di Vladimir Putin conferma implicitamente il diretto coinvolgimento delle forze armate di Mosca nella fase iniziale dell’occupazione per arrivare all’annessione della Crimea. Putin ha inoltre ordinato la riconsegna delle armi e di tutti i mezzi militari rimasti in Crimea all’Ucraina.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Putin snobba Obama ed esalta le forze armate russe

  1. Pingback: IL FUTURO DELLA TURCHIA DOPO LA VITTORIA DI ERDOGAN |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews