Non può utilizzare Facebook e si suicida

(peridirittiumani.com)

(peridirittiumani.com)

Aishwarya S. Dahiwal, una ragazza indiana di 17 anni, si è tolta la vita a seguito di un divieto imposto dai suoi genitori nell’utilizzo di Facebook. La ragazza viveva in una delle regioni più ricche dell‘India, il Maharashtra, e i suoi parenti le avevano proibito l’uso ripetuto del social network per evitare che la giovane perdesse di vista la sua carriera accademica.

La ragazza dopo la discussione è corsa in camera sua dove si è impiccata; i genitori avrebbero ritrovato il cadavere solo l’indomani mattina e insieme al corpo hanno rinvenuto un biglietto con cui Aishwarya avrebbe definito i motivi per i quali avrebbe compiuto l’estremo gesto.

In India i suicidi dei giovani aumentano ogni anno di più e proprio nelle zone più ricche di questo paese si registrano un numero sconsiderato di morti. Nell’ultimo anno 16 mila ragazzi si sarebbero tolti la vita. Johnson Thomas, direttore di un centro anti-suicidio, ha espresso la sua opinione: « Quest’ alta concentrazione di decessi nelle zone più sviluppate del paese è da non sottovalutare; i ragazzi sono sempre più oppressi dalla rigida educazione e mai sostenuti da validi rapporti fra coetanei e genitori ».

E le cose non andranno a migliorare visto che entro la fine dell’anno internet verrà utilizzato da quasi 200 milioni di indiani e più crescerà l’utilizzo del web più aumenterà la frequentazione di piattaforme sociali che, attualmente, sono predilette dai giovani per comunicare, infatti il 92% degli intervistati per avere contatti non utilizza il telefono ma Facebook.

Giulia Orsi

Foto: peridirittiumani.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews