
A Roma SuperSanto’s il festival dell’indie all’italiana
Roma – Anche quest’estate la capitale offre innumerevoli occasioni per gli amanti della musica e nel panorama delle offerte spicca SuperSanto’s, il festival con il meglio della musica indie italiana che si terrà al Piazzale del Verano, a San Lorenzo, dal 1° giugno al 10 luglio.
Dall’1 al 3 giugno sul palco i Reggae Circus, i Coez e Nada, il cui concerto sarà aperto da Sylvie Lewis e Giulia Anania. Breve pausa e poi dall’8 giugno al festival ci saranno Dente (8 giugno); Offlaga Disco Pax e Calibro 35 (14 giugno), Brunori Sas e Di Martino (15 giugno).
Seguono poi, il 24 e 25 giugno, Tre Allegri Ragazzi Morti, The Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Il Teatro degli Orrori, Giorgio Canali e Rosso Fuoco, Sick Tamburo e A Classic Education nella due giorni della “Tempesta Gemella”.
Seguono i Bud Spencer Blues Explosion il 26 giugno. Poi il 7 luglio è la volta di I Cani, Colapesce, Criminal Jokers, Mamavegas, Strueia e i Quartieri.
Dal 10 luglio si passa alla new wave francese dei Nouvelle Vague. 14 e 15 luglio, invece, saranno i due giorni di “Roma Brucia”: due giorni dedicati alle band romane. Il 21 luglio toccherà a Lo Stato Sociale. Ancora da definire le date di Marta sui Tubi e Giardini di Mirò.
L’evento è nato grazie alla collaborazione tra Ausgang Produzioni e Lanificio 159 e prevede non solo musica, ma anche cultura, intrattenimento di vario genere e ristoro, grazie all’allestimento di diverse aree dedicate sul perimetro del piazzale.
Francesca Penza