Professore fugge in Francia con alunna 15enne: ora rischia 5 anni

Megan Stammers, alunna 15enne in fuga col professore di matematica (dailymail.co.uk)

Bordeaux -  E’ terminata a Bordeaux la “fuga d’amore” di Jeremy Forrest, professore di matematica inglese di 30 anni, e Megan Stammers, sua alunna di 15 anni. I due sono stati bloccati mentre passeggiavano mano nella mano ed ora lui si trova in stato di arresto, lei sotto protezione.

I due hanno dato inizio al loro viaggio d’amore il 20 settembre ed erano stato ripresi dalle telecamere di sorveglianza mentre attraversavano in traghetto la Manica. Da allora avevano fatto perdere le loro tracce nonostante gli appelli lanciati dai familiari affinché si facessero vivi.

Notizia di oggi è il ritrovamento della strana coppia, mentre passeggiava felice per le strade del centro di Bordeaux. “Le famiglie sono state informate e ora sarà organizzato un rimpatrio sicuro”, ha fatto sapere la polizia. “La ragazza sta bene e anche l’uomo che era con lei e’ in buona salute”, ha aggiunto un portavoce. Forrest è stato messo ‘garde a vue’, un’espressione del diritto francese che indica quando un uomo  è in stato d’arresto, in attesa che gli venga notificata l’imputazione.

La maturità sessuale è fissata a 16 anni nel Regno Unito e a 15 anni in Francia, dove però esiste un reato di delitto sessuale senza violenza su minori di più di 15 anni legato “all’abuso di autorità derivante dalle funzione”. Ora l’insegnante Jeremy Forrest, sposato, su cui pendeva un mandato d’arresto europeo per sequestro di minore,  probabilmente rimarrà in Francia per alcuni giorni fino a quando saranno sbrigate le formalità diplomatiche legate all’estradizione in Gran Bretagna. Poi, tornato a casa, rischierà fino a 5 anni di prigione.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews