Processo di pace in Medio Oriente, Abu Mazen pronto a incontrare Netanyahu

abu-mazen-4

Abu Mazen

Segnali distensivi tra Palestina e Israele. Il presidente palestinese Abu Mazen si è detto pronto all’incontro con il presidente israeliano Benjamin Netanyahu in qualsiasi momento.

Un incontro che servirà ad accelerare il processo di pace in Medio Oriente. Le dichiarazioni di Abu Mazen sono state rilasciate in un’intervista al giornale tedesco “Rheinische Post” e poi citate dal “Jerusalem Post”.

Nelle dichiarazioni del presidente palestinese si nota come abbia voglia di far avanzare il processo di pace il più in fretta possibile e di come, inoltre, non abbia accettato volentieri i rallentamenti a riguardo, nei colloqui dello scorso luglio, tra israeliani e palestinesi.

Queste dichiarazioni arrivano dopo alcuni giorni in visita nelle capitali europee – compresa Roma – dove Abu Mazen ha chiesto ai presidenti delle Nazioni europee visitate, di insistere nel convincere Israele a fermare la costruzione degli insediamenti.

Da ieri inoltre a Roma è presente proprio il presidente israeliano Netanyahu che incontrerà il segretario di stato statunitense John Kerry, anche lui a Roma “ospite” di Enrico Letta.

Il quale, a proposito di Israele, si è così espresso: «Siamo molto interessati a quello che succede in Medio Oriente e condividiamo gli stessi interessi». Interessi e «un’amicizia», ricambiati da Israele a nome del suo presidente.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: today.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews