Processo Mills: il pm chiede 500mila euro a Berlusconi per diffamazione

Visto che il governo tira la cinghia su tutto, qualcuno prova a fare da sé per limitare i danni dei tagli.  Il pm Alfredo Robledo, contitolare del fascicolo penale a carico di Silvio Berlusconi per corruzione in atti d’ufficio nel processo Mills, ha ora citato il premier per diffamazione. La cifra richiesta per il danno è di 500mila euro.

Silvio Berlusconi è stato citato in giudizio per più di venti volte (gossip.pourfemme.it)

Nel 2006 Berlusconi aveva parlato – nell’ambito del processo nel quale era stato accusato di aver pagato l’avvocato inglese David Mills per essere testimone reticente in due processi in cui il premier era coinvolto - di “inerzia della procura milanese”, “pervicace volontà accusatoria” e di “uso politico della giustizia”.

Dichiarazioni che, secondo i legali del premier, non sarebbero giudicabili, in quanto rientrerebbero nella fattispecie dell’articolo 68 della Costituzione, per il quale “I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni”.

Fino ad ora la causa fra il procuratore aggiunto Robledo e Berlusconi, istruita davanti al giudice del tribunale di Brescia Adriano De Lellis, ha visto la semplice costituzione in giudizio del premier.

Considerando i tempi attuali dei tribunali, e il record di assoluzioni dell’eccellente imputato, sarà dura per Robledo vedersi riconosciuta l’importante somma. Il problema è però un altro: era davvero necessaria l’ennesima (vana?) citazione in giudizio di Berlusconi, mentre nelle cancellerie continuano a giacere migliaia di faldoni di gente comune che attende risposte rapide e sicure dalla giustizia?

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews