Pro e contro Putin stasera in piazza, lo “zar” promette verifiche sui brogli

Roma – Dopo le elezioni presidenziali di domenica 4 marzo che hanno visto Putin trionfare e tornare al Cremlino, stasera sono in programma una serie di manifestazioni sia favorevoli che contrarie al ritorno di Putin alla presidenza e sono soprattutto i dissidenti che, di certo, faranno sentire la propria voce.

Le polemiche, iniziate ben prima dell’annuncio della sua candidatura, sono continuate anche dopo l’arrivo dei risultati elettorali e sono relative soprattutto a presunti brogli che avrebbero permesso all’ex Kgb di tornare al Cremlino.

A denunciare le irregolarità sono stati gli osservatori internazionali – più di un centinaio hanno monitorato lo svolgimento delle operazioni di voto – e Putin ha subito risposto nel corso di un incontro con i suoi sfidanti: «Per quanto riguarda possibili violazioni, di certo verranno esaminate e ci dovrà essere una reazione adeguata. Posso agire nei limiti dei miei potere, e se a commettere le violazioni saranno state persone sotto la giurisdizione del governo russo, ci sarà sicuramente una risposta».

Il “nuovo” presidente ha poi ribadito l’importanza delle webcam installate nei seggi elettorali per garantire lo svolgimento regolare delle elezioni.

Sul piano interno e internazionale sono molte le perplessità per questa nuova carica, soprattutto alla luce delle ultime mosse di Putin, tra cui la decisione di riarmare e rimodernare l’esercito russo, nonostante il premier abbia cercato in tutti i modi di dare un immagine di sé e del suo governo molto più democratica di quanto non sia in realtà.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews