Primo ciak per Skyfall, il nuovo Bond movie

Uscirà il 26 ottobre 2012: esattamente cinquant’anni dopo il primogenito assoluto, quel Licenza di uccidere che coniò una nuova icona cinematografica di adozione letteraria. Con Skyfall – titolo ufficializzato solamente pochi giorni fa – la saga James Bond raggiunge i 23 episodi complessivi. Un filone unico per prolificità e successo, ancora forte di un notevole appeal sul pubblico e capace di adattarsi al susseguirsi delle epoche senza smarrire il fascino originario. Nonostante mezzo secolo di età, qualche episodio sottotono e delicatissimi ricambi del volto protagonista.

Daniel Craig nei panni di James Bond (the-biomatrix.net)

La sinossi pubblicata sul web dalla produzione lascia intendere che il nuovo episodio sarà più incentrato del solito sulla figura di M, capo dell’Intelligence britannica e storica figura della saga. La fiducia di Bond per la sua principale verrà messa a dura prova nell’attimo in cui il passato della donna si rifarà avanti e la sede dell’Intelligence verrà posta sotto attacco; 007 dovrà sventare la minaccia risalendo alla sua origine per poi distruggerla.

A dirigere i lavori sarà Sam Mendes, affiancato per l’occasione da un cast tecnico da urlo in cui spicca Roger Deakins, direttore della fotografia celebre per la sua continua collaborazione con i fratelli Coen. Montaggio affidato a Stuart Baird (Casino Royale, Arma Letale).

Riguardo gli interpreti, l’attenzione è come sempre focalizzata su villain e Bond girl. Dal poco che è dato sapere, stavolta gli antagonisti potrebbero essere addirittura due: Ralph Fiennes e Javier Bardem. Ma sembra probabile che il primo ricopra soltanto un ruolo secondario, lasciando all’attore spagnolo le vesti di “cattivo” ufficiale.

La bellezza di turno si chiama invece Bérénice Marlohe: è una modella francese dal nutrito curriculum televisivo ma quasi a secco di parti cinematografiche. Stesso identikit della sua precorritrice, Olga Kurylenko. Scritturati anche Albert Finney, Naomi Harris (28 giorni dopo) e Ben Wishaw (Bright Star); a indossare i panni di 007 sarà per la terza volta Daniel Craig. Non si escludono ultimissime new entry a riprese in corso.

Mathias Falcone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews